Consiglio nuovo acquisto Giulia diesel 160cv/190cv

Prendi la 160, rimappi e la porti 189/190 o 210, tanto i motori sono uguali, e ogni tanto un occhio al portafogli lo si può anche dare, poi in aggiunta devo dire che un po di tempo fa ho provato una 150 cv e va molto bene, certo non è una performer, ma ti garantisco che ti fa rimanere piacevolmente sorpreso. poi come ti ha suggerito GenTLe se non fai molti Km al giorno il diesel non conviene, sono solo rogne...... poi a te l'ardua sentenza!!!
 
Giusto per dare un'opinione diversa, ti dico di prendere il 190.
Lascia stare rimappe e rimaneggiamenti vari: la mappatura "nuova" per quando fatta bene è fatta sempre da un "peppino ò meccanico" anche se in gamba, e non da mamma AF/FCA/Stellantis o chi diavolo c'è adesso, e no, non sono la stessa cosa.
 
Giusto per dare un'opinione diversa, ti dico di prendere il 190.
Lascia stare rimappe e rimaneggiamenti vari: la mappatura "nuova" per quando fatta bene è fatta sempre da un "peppino ò meccanico" anche se in gamba, e non da mamma AF/FCA/Stellantis o chi diavolo c'è adesso, e no, non sono la stessa cosa.
Se ti rivolgi a Peppino o meccanico è meglio che lasci stare tutto com'è. Se ti rivolgi a un serio professionista problemi non ce ne sono. Le mappe fatte da case madre sono fatte per passare i test sulle emissioni e sono fatte in maniera scandalosa a livello di erogazione, un professionista che sa fare il suo lavoro rende l'erogazione più fluida e senza vuoti.
 
Se ti rivolgi a Peppino o meccanico è meglio che lasci stare tutto com'è. Se ti rivolgi a un serio professionista problemi non ce ne sono. Le mappe fatte da case madre sono fatte per passare i test sulle emissioni e sono fatte in maniera scandalosa a livello di erogazione, un professionista che sa fare il suo lavoro rende l'erogazione più fluida e senza vuoti.
Concordo pienamente....
 
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Giusto per dare un'opinione diversa, ti dico di prendere il 190.
Lascia stare rimappe e rimaneggiamenti vari: la mappatura "nuova" per quando fatta bene è fatta sempre da un "peppino ò meccanico" anche se in gamba, e non da mamma AF/FCA/Stellantis o chi diavolo c'è adesso, e no, non sono la stessa cosa.
Non è proprio così, copio e confermo quello che dice Muttley74!
 
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Se ti rivolgi a Peppino o meccanico è meglio che lasci stare tutto com'è. Se ti rivolgi a un serio professionista problemi non ce ne sono. Le mappe fatte da case madre sono fatte per passare i test sulle emissioni e sono fatte in maniera scandalosa a livello di erogazione, un professionista che sa fare il suo lavoro rende l'erogazione più fluida e senza vuoti.
Ok daccordo, porto la mia esperienza.
Ho una Giulietta diesel 140 con centralina modificata non da peppino ma da un serio professionista, portata dal precedente proprietario. Niente di stratosferico, qlc cavallo in più e assenza di vuoti, classica rimappa tranquilla. In teoria (se non avevo visto male all'epoca) la frizione e tutto il resto era lo stesso della versione da 175 cv, così come freni e quant'altro.
Sono tranquillo e sereno, no?
Eppure a 100k ho dovuto rifare la frizione. Ok, magari avrò il piede pesante io, ma la bella erogazione corposa a 1000 giri sicuramente stressa di più la frizione, anche del 175 cv che ha la stessa frizione.
Quando si è trattato di prendere la Giulia, ho preso il 180cv senza pensare "prendo il 150 e rimappo e frego tutti" memore di quanto successo con la Giulietta.
La mappatura, anche fatta da un professionista, siamo sicuri che è fatta tenendo conto di non stressare gli altri componenti?
Sicuri sicuri?
Oppure anche se non estrema è fatta solo per migliorare l'erogazione?
 
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Ok daccordo, porto la mia esperienza.
Ho una Giulietta diesel 140 con centralina modificata non da peppino ma da un serio professionista, portata dal precedente proprietario. Niente di stratosferico, qlc cavallo in più e assenza di vuoti, classica rimappa tranquilla. In teoria (se non avevo visto male all'epoca) la frizione e tutto il resto era lo stesso della versione da 175 cv, così come freni e quant'altro.
Sono tranquillo e sereno, no?
Eppure a 100k ho dovuto rifare la frizione. Ok, magari avrò il piede pesante io, ma la bella erogazione corposa a 1000 giri sicuramente stressa di più la frizione, anche del 175 cv che ha la stessa frizione.
Quando si è trattato di prendere la Giulia, ho preso il 180cv senza pensare "prendo il 150 e rimappo e frego tutti" memore di quanto successo con la Giulietta.
La mappatura, anche fatta da un professionista, siamo sicuri che è fatta tenendo conto di non stressare gli altri componenti?
Sicuri sicuri?
Oppure anche se non estrema è fatta solo per migliorare l'erogazione?
Giulietta presa nuova? Se usata a quanti Km? Perché di solito le auto comprate pensando di fare l'affare del secolo sono sempre da prendere con i guanti bianchi.....
 
Giulietta presa nuova? Se usata a quanti Km? Perché di solito le auto comprate pensando di fare l'affare del secolo sono sempre da prendere con i guanti bianchi.....

Era un usato fresco, discorso lungo ma l'auto era perfetta e non skilometrata.

Nel traffico è una goduria da usare, giri in 6a a 1k giri, roba che in versione standard te lo sogni, peccato che far attaccare la turbina così in basso stressa la frizione.
 
Era un usato fresco, discorso lungo ma l'auto era perfetta e non skilometrata.

Nel traffico è una goduria da usare, giri in 6a a 1k giri, roba che in versione standard te lo sogni, peccato che far attaccare la turbina così in basso stressa la frizione.
Usato fresco? 🤔 già la dice lunga....

Con il resto concordo quasi con tutto
 
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Usato fresco? 🤔 già la dice lunga....

Con il resto concordo quasi con tutto

Ce l'ho da 6 anni ormai e l'ho portata a 170k km, frizione a parte e solite cazzatine non ha particolari problemi (storia lunga del perchè mi son fidato a prendere un'auto usata con centralina modificata)

Cmq sì, ci siamo capiti sul discorso generale
 
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