Consiglio olio mito 1.4 16V del 2010

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da meglioqui, 4 Giugno 2018.

1. Salve, ragazzi un aiuto. dovrei per la prima volta cambiare l'olio alla mia mito del 2010 (lho comprata usata da poco). ho letto che la casa madre consiglia il selenia, ma ne ho sentito parlare malino. nel mia vecchia smart mettevo un total da 6 euro al litro.

adesso vorrei optare per un olio migliore del total ma senza spendere una fortuna, magari un olio da 7/8 euro al litro.

volendo evitare il selenia ormai prodotto dalla petronas, che mi consigliate? mobil1? motul?

considerate che vivo a palermo e spesso mi trovo nel traffico con 40 gradi fuori, quindi preferirei un olio che non brucia molto, nella smart usavo 10W40

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    consiglio olio alfa 147 Additivi, Olii, Carburanti 13 Novembre 2015
    Consiglio Additivo pulitore valvole per JTS Additivi, Olii, Carburanti 30 Maggio 2014

3. Guarda quale gradazione e specifica da il tuo libretto. Quello è l olio che devi metterci. Forse costeranno più di 8 euro ma ti consiglio il motul. Lo fanno sia con la gradazione che con la specifica per la tua auto.

4. Il Selenia è un ottimo olio, non ascoltare le chiacchiere da bar anche perché nessuno ha mai dimostrato il contrario, in alternativa il Motul

5. Il selenia non lo paghi 8 euro al litro e per il prezzo che ha non è un granché.

6. Intanto Grazie della risposta.
    il motul mi potrebbe andare bene perché lo vendono un po' da tutte le parti.
    per quanto riguarda la gradazione aiutatemi perché non ho nessun riferimento e nessun libretto.

E poi all'interno della stessa gradazione Motul, ci sono tipi di olio diversi?

A Nicola6892 piace questo elemento.
  7. TROVA L'OLIO ADATTO
    Cerca la tua versione sul sito.
    Io non so quanti cv ha. Controlla sul libretto.

8. nel 1.4 fire puoi metterci quello che vuoi, gira con qualsiasi olio.

Anche il 10W60 Selenia Racing

A ZioDaedrico piace questo elemento.
  9. Mizza grazie.

Mi suggerisce
    8100 X-CLEAN 5W-40
    APPLICAZIONE
    LUBRIFICANTI MOTORE
    TIPO DI PRODOTTO
    8100
    TECNOLOGIA
    100% SINTETICO
    GAMMA PRODOTTO
    AUTO
    VISCOSITÀ
    5W40
    SPECIFICHE ACEA
    ACEA C3
    SPECIFICHE API
    API SN/CF

10. Ottimo. Nella 147 di mio padre questo stesso olio ha fatto silenziare il motore.

A kormrider piace questo elemento.
  11. Kormrider il fatto che gira con qualsiasi olio è una cosa positiva o negativa? :)

Comunque è un 78 cv 1.4 non so se fire