Consiglio per acquisto Giulietta: allarme si o no?

Sono dell'idea (forse un po' preconcetta, ma tant'è) che gli antifurti "base" (protezione perimetrale e volumetrica, senza altri frizzi e lazzi) siano più o meno tutti uguali, quindi meglio quello di serie che non un prodotto aftermarket con interventi sulla vettura, ipotetici problemi per la garanzia, ecc. ecc.
Tra l'altro, non so l'antifurto di serie chi lo produca, ma non è di certo una casa che produca campanelli per biciclette. ;)

Concordo pienamente e inoltre hai la comodità di usare il telecomando originale dell'auto.

E' esattamente quello che chiedevo io con l'apertura di questo thread.
Secondo me è meglio metterlo solo che costa un po' caro e non so fino a che punto valga la pena spendere 430 € per un antifurto che alla fine l'unica utilità è che suona l'allarme se un ladruncolo poco esperto cerca di aprirti la macchina. Per i professionisti invece mi sa che l'utilità è ben poca... Da questo deriva il mio dubbio!
Comunque concordo che o lo si mette di serie al momento dell'acquisto oppure meglio evitare...

E' vero, anche includendo la chiave con telecomando (30 euro) costa comunque 400 ed anche secondo me è caro. A mio avviso un prezzo onesto sarebbe stato 100 euro il solo safe-lock e 250 l'allarme con safe-lock (come ad es. su Focus).
La seconda chiave telecomandata dovrebbe essere di serie. In Alfa Romeo farebbero più bella figura, o meglio non la farebbero brutta, ad includerla aumentando eventualmente il prezzo di listino chiavi in mano.
 
facendo i conti della serva sono 4 antifurti:volumetrico,perimetrale,anti-sollevamento,safe look e mi piace molto la plafoniera dei tre sensori volumetrici messa appena prima di quella delle luci.....certo concordo con tutti voi,sicuramente si trova sul mercato prodotti più proffessionali e questo comunque costicchia troppo.... anche per me bastavano 250 euro...
 
facendo i conti della serva sono 4 antifurti:volumetrico,perimetrale,anti-sollevamento,safe look e mi piace molto la plafoniera dei tre sensori volumetrici messa appena prima di quella delle luci.....certo concordo con tutti voi,sicuramente si trova sul mercato prodotti più proffessionali e questo comunque costicchia troppo.... anche per me bastavano 250 euro...
Vedo che tu non ti sei tanto posto problemi sul costo dall'antifurto data la configurazione della tua Giuly che hai in firma... beato te!! ;)
 
Vedo che tu non ti sei tanto posto problemi sul costo dall'antifurto data la configurazione della tua Giuly che hai in firma... beate te!! ;)

ahahah questa è forte :lol2:
 
bè,c'è da dire che effettivamente il costo di alcuni optional è effettivamente eccessivo,e appoggio pienamente chi dice che su alcune piccolezze avrebbero potuto inserirle di serie,effettivamente facevano sicuramente più bella figura,dato che i paragoni modello/prezzo vengono fatti sempre sui modelli base
 
Ciao a tutti, una domanda veloce veloce sull'antifurto che installa l'ALFA sulla Giulietta. I sensori volumetrici interni sono integrati nella plafoniera centrale o sono i classici sensori che installano anche gli installatori aftermarket?

Ciao e grazie!
 
Ho lavorato in passato in quella che è oggi la Metasystem e mi sono sempre montato da solo l'allarme non tanto perchè lo riesco ancora a recuperare a prezzi di favore (motivo ovvio) ma perchè preferisco montarlo mettendo i componenti in posti diversi da quelli standard usati dalla fabbrica che sono comunque noti ai ladri più informati pur sapendo che, in fin dei conti, se becco quello che sa fare bene il proprio "mestiere" e vuole proprio la mia auto non ci sarà nulla da fare.

Teniamo presente che i kit originali forniti da Metasystem al gruppo Fiat sono pressochè identici a quelli aftermarket (che richiedono solo alcuni piccoli adattamenti nel montaggio e programmazione in base alla marca di auto) e nascono per dialogare con la linea can dell'auto e per essere gestiti dal telecomando originale (detti plip).

Visto che ormai sono anche abbastanza facili da montare e ormai si può ordinare l'auto con la predisposizione (ovvero praticamente con i fili già montati) si può anche valutare con il concessionario o con un bravo installatore se si riesce ad avere a costo minore.
 
Ho lavorato in passato in quella che è oggi la Metasystem e mi sono sempre montato da solo l'allarme non tanto perchè lo riesco ancora a recuperare a prezzi di favore (motivo ovvio) ma perchè preferisco montarlo mettendo i componenti in posti diversi da quelli standard usati dalla fabbrica che sono comunque noti ai ladri più informati pur sapendo che, in fin dei conti, se becco quello che sa fare bene il proprio "mestiere" e vuole proprio la mia auto non ci sarà nulla da fare.

Teniamo presente che i kit originali forniti da Metasystem al gruppo Fiat sono pressochè identici a quelli aftermarket (che richiedono solo alcuni piccoli adattamenti nel montaggio e programmazione in base alla marca di auto) e nascono per dialogare con la linea can dell'auto e per essere gestiti dal telecomando originale (detti plip).

Visto che ormai sono anche abbastanza facili da montare e ormai si può ordinare l'auto con la predisposizione (ovvero praticamente con i fili già montati) si può anche valutare con il concessionario o con un bravo installatore se si riesce ad avere a costo minore.

Interessante! Quindi confermi che è un po' caro per quello che ti danno... Mi sa che allora lascio perdere... Ciao e grazie!
 
Ciao a tutti, una domanda veloce veloce sull'antifurto che installa l'ALFA sulla Giulietta. I sensori volumetrici interni sono integrati nella plafoniera centrale o sono i classici sensori che installano anche gli installatori aftermarket?

Ciao e grazie!
Non ho l'allarme per cui eventualmente qualcuno mi smentisca, ma leggendo il manuale ho capito quanto segue: montando l'allarme viene aggiunta una mostrina (o piccolo pannello) posizionata centralmente poco prima la plafoniera anteriore e che integra i sensori volumetrici oltre al pulsante per escluderli insieme all'antisollevamento. Se avessimo il tetto panoramico la stessa mostrina è utilizzata per ospitare i pulsanti di apertura/chiusura dello stesso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho l'allarme per cui eventualmente qualcuno mi smentisca, ma leggendo il manuale ho capito quanto segue: montando l'allarme viene aggiunta una mostrina (o piccolo pannello) posizionata centralmente poco prima la plafoniera anteriore e che integra i sensori volumetrici oltre al pulsante per escluderli insieme all'antisollevamento. Se avessimo il tetto panoramico la stessa mostrina è utilizzata per ospitare i pulsanti di apertura/chiusura dello stesso.

Ottimo! Ho parlato della plafoniera perché fui possessore di una 147 che aveva l'antifurto della casa madre. I sensori volumetrici erano integrati e ben nascosti nella plafoniera centrale, rendendo il tutto piuttosto gradevole. Anche la soluzione prevista per la Giulietta è buona per "mimetizzarli". Sulla mia attuale bravo ho fatto l'errore di farli montare aftermarket ed ora i sensori me li ritrovo sui montanti. Molto brutti da vedere e fin troppo scomodi durante la pulizia dell'abitacolo.