Consiglio su acquisto Giulietta

Snowcrash

Alfista principiante
29 Ottobre 2019
97
77
29
48
Leiden
Regione
Nederland
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv
Altre Auto
Ford Fiesta
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto a questo forum e ho gia' letto un sacco di thread per informarmi bene, e ora sono pronto per postare la mia richesta qui e leggere i pareri di voi appassionati.

Dunque. :D
Sto cercando una Giulietta (usata) in quanto profondamente innamorato di questo modello. Dato che vivo in Olanda, il diesel e' completamente fuori discussione a causa di una altissima tassazione e difficolta' di reperibilita' nel mondo dell'usato.

I modelli su cui mi sono orientato sono i Multiair Turbo Benzina da 150 o 170 cv, ma ancora non sono pratico dei vari allestimenti per cui non so ancora valutare bene le varie differenze di prezzo e competitivita' delle offerte. Ve ne posto un paio qui sotto per informazione:

Premetto che il mio budget arriva fino a 17000 euro max, e che la cerco dal 2014 in poi (quindi primo restyling). Tenete conto che i prezzi qui sono normalmente piu' alti che in Italia.
Qui e' anche praticamente impossibile trovare il cambio manuale, ma non so se l'automatico e' il famoso TCT anche se non presenta le levette al volante.
KM? Sotto i 60.000, e la uso solo per andare al lavoro (circa 15 km`giorno) e per qualche gita con la famiglia.

Ecco quelle che ho visto:

Questa era di un italiano, e si vede. L'unica remora che ho sono le modifiche e il fatto che non ha il navigatore...si puo' cambiare che voi sappiate?
Alfa Romeo per € 15.900,-

Questa e' la seconda
Alfa Romeo per € 15.950,-

e questa e' l'ultima:
Alfa Romeo per € 16.445,-

Non spaventatevi per l'olandese, si intuisce molto bene ugualmente :D

Grazie in anticipo a tutti per il vostro aiuto, e scusate la prolissita' del post.

Fabio
 
Ciao, belle tutte ma per quel prezzo fai ancora un piccolo sforzetto e ti porti a casa una benzina 120cv a km0. Lo so non è la 170 cv ma hai tante garanzie in più e alla fine ti riprendi i soldi in più che hai speso (che con le altre rischi di spendere in manutenzioni varie...)
 
Tra le 3 che hai mandato ti consiglierei l'ultima, mi sembra la più completa come dotazione.
Comunque anche io sono del parere di Santuzzo, con il tuo budget potresti trovare una benzina da 120cv nuova.. Ormai la Giulietta è a fine carriera, le tirano dietro pur di venderle:)
 
  • Like
Reactions: Santuzzo
Con quel budget forse ti conviene cercare una km0 modello 2018...
Non so come funziona li ma io ho preso la mia a Marzo, era ancora da immatricolare, a 17.500 euri.
Prova a vedere cosa ti propongono i concessionari... i soldi li perdi sempre acquistandola nuova ma almeno hai la garanzia che ti copre, soldi che probabilmente perderesti se l' usato avesse qualche problemino in futuro.
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Innanzitutto grazie per le risposte. Purtroppo, qui le km 0 praticamente non esistono e quelle poche hanno un prezzo paragonabile al nuovo. Inoltre, il prezzo delle usate e' sempre trattabile e si riesce a togliere quasi sempre almeno 1000 euro dall'asking price. Per questi motivi mi sono orientato sull'usato, e in particolare verso una delle tre scelte che vi ho messo. Qui sono tutte in condizioni perfette, con l'unica pecca del cambio automatico molto diffuso.....a proposito, i cambi automatici montati sulla Giulietta sono TUTTI TCT?
 
Innanzitutto grazie per le risposte. Purtroppo, qui le km 0 praticamente non esistono e quelle poche hanno un prezzo paragonabile al nuovo. Inoltre, il prezzo delle usate e' sempre trattabile e si riesce a togliere quasi sempre almeno 1000 euro dall'asking price. Per questi motivi mi sono orientato sull'usato, e in particolare verso una delle tre scelte che vi ho messo. Qui sono tutte in condizioni perfette, con l'unica pecca del cambio automatico molto diffuso.....a proposito, i cambi automatici montati sulla Giulietta sono TUTTI TCT?

Si, c'è il manuale a 6 marce (+retromarcia) o l'automatico TCT doppia frizione sempre a 6 marce (+retromarcia)
 
Ok, quindi anche senza alette al volante è un TCT. Perfetto.
 
Sicuramente è un TCT, non esistono altri automatici, io non sapevo che esistessero versioni senza paddle, ma magari nelle versioni estere è possibile. Del resto da noi la Giulia Veloce è solo integrale...mentre so che all'estero esiste anche solo a trazione posteriore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le palette al volante io so che è un optional anche per la Giulietta.