Consiglio per acquisto Giulietta: allarme si o no?

Ottimo! Ho parlato della plafoniera perché fui possessore di una 147 che aveva l'antifurto della casa madre. I sensori volumetrici erano integrati e ben nascosti nella plafoniera centrale, rendendo il tutto piuttosto gradevole. Anche la soluzione prevista per la Giulietta è buona per "mimetizzarli". Sulla mia attuale bravo ho fatto l'errore di farli montare aftermarket ed ora i sensori me li ritrovo sui montanti. Molto brutti da vedere e fin troppo scomodi durante la pulizia dell'abitacolo.

Sulla Giulietta questa mostrina è come se fosse una plafoniera senza luci posizionata vicina ma separata da quella classica.
 
Interessante! Quindi confermi che è un po' caro per quello che ti danno... Mi sa che allora lascio perdere... Ciao e grazie!

Sicuramente di puro "hardware" non è regalato, però anche aftermarked devi considerare il discorso montaggio che comunque non è lungo o difficile visto che quasi tutte le connessioni sono sotto la plancia, magari prova a chiedere ad un installatore prima di fare l'ordine dell'auto.

Come dicevo sopra recentemente Fiat a cominciato a proporre la "predisposizione" per gli allarmi Metasystem, ad esempio sulla Punto 2012 mi pare costi sui 80€ e di fatto elimina il dover "litigare" con i fili:

Predisposizione per allarme / Fiat - Lancia - Alfa Romeo / Linea Accessori - OES / Auto / MSYIT / Root folder - Benvenuti in Meta System
 
esatto...preciso come sempre :)
leggo nella tua firma .allarme con safe block 2 chiave con telecomando .a me il conce mi ha detto che non si può avere .come hai fatto tu fammi sapere grazie in anticipo
 
leggo nella tua firma .allarme con safe block 2 chiave con telecomando .a me il conce mi ha detto che non si può avere .come hai fatto tu fammi sapere grazie in anticipo

Da quanto ho capito io con l'allarme è già compresa la seconda chiave.
 
leggo nella tua firma .allarme con safe block 2 chiave con telecomando .a me il conce mi ha detto che non si può avere .come hai fatto tu fammi sapere grazie in anticipo

joseph il tuo concessionario ti ha detto una grossa fesseria.....come ha detto giustamente anche alfarton se prendi l'antifurto è compresa la seconda chiave con telecomando!

pensa invece che a me di fesseria me ne ha detta un altra: quando stai facendo l'ordine la seconda chiave con telecomando la puoi acquistare come optional a 30 euro;beh invece a me ha detto che la seconda chiave con telecomando era per forza vincolata all'acquisto dell'antifurto e perciò non si poteva acquistare da sola:smiley_001:come vedi ad ognuno gli tocca il suo:lachen001:
 
Ultima modifica:
Ci sono diversi livelli di "ladruncoli". ;)
C'è il ladruncolo che sa che ormai con l'immobilizer la macchina non la porta via, ma magari ti spacca il vetro per frugare nel cassetto o per prenderti il caricabatteria del cellulare. Lì non ce niente da fare, tanto lo fa in 10 secondi, anche se la sirena suona se ne frega, poi corre.
C'è anche il ladruncolo che è capitato a me qualche mese fa :mad: che ha rotto il vetro per aprire il cofano e (cercare di) rubare la centralina, senza riuscirci e facendo solo danni, peraltro. Per ragioni non dipendenti dalla mia volontà quella macchina non aveva l'antifurto. Se l'avesse avuto forse con la sirena in azione non si sarebbe attardato e sarebbe andato a cercarne un'altra, facendomi la metà dei danni. No, quello non avrebbe neutralizzato la sirena, era proprio un ladruncolo da due soldi, altrimenti avrebbe saputo che quella centralina non si asporta così facilmente...
Poi ci sono i professionisti, che come dici tu neutralizzano qualsiasi allarme, e qui mi auto-cito: antifurto e assicurazione non sono alternativi, sono complementari. Per questo dico che (secondo me) il satellitare è inutile: per i ladri di polli è esagerato (tanto quelli la macchina non la rubano comunque, al massimo fanno danni), per i professionisti è facilissimamente neutralizzabile.
Eh, si hai proprio ragione. Due settimane hanno aperto la mia con l'allarme della casa installato.Tieni conto che la macchina dorme in un posto auto coperto dentro un comprensorio con tanto di sbarre. Nessuna sirena ha suonato, nessun danno all'auto, solo la guarnizione lato guida era stata levata. Chissa perchè? Probabilmente qualche condomino che rientrava le ha disturbati, altrimenti addio Giuly.
 
Eh, si hai proprio ragione. Due settimane hanno aperto la mia con l'allarme della casa installato.Tieni conto che la macchina dorme in un posto auto coperto dentro un comprensorio con tanto di sbarre. Nessuna sirena ha suonato, nessun danno all'auto, solo la guarnizione lato guida era stata levata. Chissa perchè? Probabilmente qualche condomino che rientrava le ha disturbati, altrimenti addio Giuly.

What?!? L'allarme era inserito e non ha suonato? :eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto