Consiglio per batteria nuova già scarica

Sei sicuro che era a 5,2V? Se così fosse è quasi da buttare. Comunque deve arrivare a 12,8/13V.
Se la ricarica dura poco, allora la batteria è compromessa. Se dura molte ore, allora c’è qualche speranza
Sì, 5.2V. Meno male che è nuova... Quante ore dovrebbe metterci per arrivare a 13V?
 
Era meglio se prendevi quello che ti ho consigliato, perché più la batteria carica lenta è più si preserva. In ogni caso 15A non sono tanti.
Se la batteria è in salute dovrebbe impiegarci circa 6/7 ore. Se invece la carica si completa molto più in fretta, allora la batteria è danneggiata
 
Era meglio se prendevi quello che ti ho consigliato, perché più la batteria carica lenta è più si preserva. In ogni caso 15A non sono tanti.
Se la batteria è in salute dovrebbe impiegarci circa 6/7 ore. Se invece la carica si completa molto più in fretta, allora la batteria è danneggiata
Grazie per i consigli, vediamo tra un paio d'ore a che punto è...
 
  • Like
Reactions: VURT
  • Like
Reactions: burianico
Era meglio se prendevi quello che ti ho consigliato, perché più la batteria carica lenta è più si preserva. In ogni caso 15A non sono tanti.
Se la batteria è in salute dovrebbe impiegarci circa 6/7 ore. Se invece la carica si completa molto più in fretta, allora la batteria è danneggiata
Dopo quasi 1,5 ore di carica è a 6.7V, di questo passo a 13V ci arriva in circa 7/8 ore.
 
Purtroppo nonostante sia in carica è sempre a 6.8V, cosa vuol dire? Forse devo cambiare programma?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo è buon segno

Puoi mettere una foto del caricatore mentre sta caricando
Sta lampeggiando il led e vuol dire che è in carica e sul display c’è solo 12V e AGM. Sto usando il mode 2. Il manuale è questo: Bosch C80-Li Manuals
IMG_1043.png
 

Allegati

  • IMG_1044.png
    IMG_1044.png
    139.9 KB · Visualizzazioni: 19