Consiglio per batteria nuova già scarica

Potrebbe anche esserci qualcosa che assorbe parecchio energia e scarica la batteria una batteria nuova deve durare almeno 1/2 mesi senza ricaricare e mettere mantenitori ecc auto si deve avviare!!
L'unica cosa che mi viene in mente è un lettore che ho nella porta obd, ma dovrebbe spegnersi in automatico.
 
Il dovrebbe… e il problema meglio staccarlo o addirittura staccare la batteria se sai che la usi molto raramente 1 volta al mese o anche meno….tenere costantemente la batteria carica alla lunga si può rovinare inoltre hai una cosa attaccato al auto che se fa un corto potrebbe prendere fuoco… io preferisco caricare la batteria ogni tanto per 1 giornata o anche meno.. una batteria con cavo staccato dura tranquillamente 6 mesi o più.. ovviamente se la batteria ha 6 anni o più è normale che tiene meno la carica nel tempo…
 
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio. Ho una Stelvio 2.2 diesel 210cv e da circa quattro mesi ho sostituito la batteria originale con una Varta AGM da 95Ah. Siccome in questo periodo la uso poco e proprio ieri, dopo averla tenuta ferma per venti giorni, l’ho trovata scarica, mi potete consigliare un buon mantenitore di carica che mi consenta di tenere sotto carica la batteria senza toglierla fisicamente dal suo alloggiamento, in pratica solo collegando i morsetti + e -? Grazie!
Salve anche io ho comprato la stessa batteria penso, silver dynamic, ma c'era scritto in rete che non era compatibile, ora mi vengono dei dubbi. Per adesso tutto bene, tu hai risolto?
 
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Salve anche io ho comprato la stessa batteria penso, silver dynamic, ma c'era scritto in rete che non era compatibile, ora mi vengono dei dubbi. Per adesso tutto bene, tu hai risolto?
Anche a me dava non compatibile, tranquillo.
 
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Salve anche io ho comprato la stessa batteria penso, silver dynamic, ma c'era scritto in rete che non era compatibile, ora mi vengono dei dubbi. Per adesso tutto bene, tu hai risolto?
Ti dice che non è compatibile perchè quella di serie è una AFB. Mi stare tranquillo che va benissimo anche la AGM. Avresti avuto problemi se il suo alloggiamento fosse stato nel vano motore, perché le AGM temono il calore
 
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Aggiornamento domenicale. Stamattina sono andato a vedere ed il caricatore segnava 12.7V, quindi ha caricato, molto lentamente, tutta la notte. Ho staccato il caricatore, la Stelvio si è avviata regolarmente nonostante il solito "albero di Natale" ed ho fatto un giro di mezz'ora. Spenta, riaccesa, tutti gli avvisi scomparsi e nessun indicatore di livello batteria basso. Per sicurezza ho rimesso il mantenitore, segnava 13.0V e da oggi farò sempre così per stare più tranquillo. In sostanza... bastava solo un po' di pazienza!
appunto
 
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