Consiglio per batteria nuova già scarica

Dov'è fabbricato questo caricatore bosch? Hai qualche fotografia?
 

Allegati

  • IMG_1045.png
    IMG_1045.png
    308.9 KB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_1046.png
    IMG_1046.png
    427.4 KB · Visualizzazioni: 16
6.9V, niente da fare. Non riesce a caricarla. Domani la metto in moto con lo jump starter e faccio un po’ di km. Vediamo che succede.
 
Anche adesso 7.0V, batteria tiepida. Secondo me è sbagliato il mode usato, dovrei provare con la rigenerazione?
 
Sì, 5.2V. Meno male che è nuova... Quante ore dovrebbe metterci per arrivare a 13V?
Se è andata a 5.2 volt è da buttare. Dato che dici che è nuova dovrebbero cambiartela.
Purtroppo nonostante sia in carica è sempre a 6.8V, cosa vuol dire?
Che la batteria è irrimediabilmente andata, a meno che non sia difettoso il caricabatterie (eventualità estremamente remota)
 
Aggiornamento domenicale. Stamattina sono andato a vedere ed il caricatore segnava 12.7V, quindi ha caricato, molto lentamente, tutta la notte. Ho staccato il caricatore, la Stelvio si è avviata regolarmente nonostante il solito "albero di Natale" ed ho fatto un giro di mezz'ora. Spenta, riaccesa, tutti gli avvisi scomparsi e nessun indicatore di livello batteria basso. Per sicurezza ho rimesso il mantenitore, segnava 13.0V e da oggi farò sempre così per stare più tranquillo. In sostanza... bastava solo un po' di pazienza!
 
Aggiornamento domenicale. Stamattina sono andato a vedere ed il caricatore segnava 12.7V, quindi ha caricato, molto lentamente, tutta la notte. Ho staccato il caricatore, la Stelvio si è avviata regolarmente nonostante il solito "albero di Natale" ed ho fatto un giro di mezz'ora. Spenta, riaccesa, tutti gli avvisi scomparsi e nessun indicatore di livello batteria basso. Per sicurezza ho rimesso il mantenitore, segnava 13.0V e da oggi farò sempre così per stare più tranquillo. In sostanza... bastava solo un po' di pazienza!
Il fatto che la batteria dopo la carica sia arrivata al voltaggio corretto non vuole necessariamente dire che sia in buona salute, anche perché non è normale che in 20 gg di fermo, una batteria nuova arrivi a 5.2 v. Bisognerebbe almeno verificare il voltaggio sotto sforzo (cioè al momento della messa in moto) e misurare il CCA (Cold Cranking Ampere)
 
  • Like
Reactions: VURT e burianico
Aggiornamento domenicale. Stamattina sono andato a vedere ed il caricatore segnava 12.7V, quindi ha caricato, molto lentamente, tutta la notte. Ho staccato il caricatore, la Stelvio si è avviata regolarmente nonostante il solito "albero di Natale" ed ho fatto un giro di mezz'ora. Spenta, riaccesa, tutti gli avvisi scomparsi e nessun indicatore di livello batteria basso. Per sicurezza ho rimesso il mantenitore, segnava 13.0V e da oggi farò sempre così per stare più tranquillo. In sostanza... bastava solo un po' di pazienza!
Io non mi fiderei di una batteria che è scesa a 5v. Sicuramente la sua salute è compromessa. Ti consiglio di farla misurare e se ti da una valore basso, meglio sostituirla
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe anche esserci qualcosa che assorbe parecchio energia e scarica la batteria una batteria nuova deve durare almeno 1/2 mesi senza ricaricare e mettere mantenitori ecc auto si deve avviare!!