Non saprei, preso su amazon.Dov'è fabbricato questo caricatore bosch? Hai qualche fotografia?
totalmente inutile spendere 200€ per quello quando c'è l' ottimo cteck a 70€
Se è andata a 5.2 volt è da buttare. Dato che dici che è nuova dovrebbero cambiartela.Sì, 5.2V. Meno male che è nuova... Quante ore dovrebbe metterci per arrivare a 13V?
Che la batteria è irrimediabilmente andata, a meno che non sia difettoso il caricabatterie (eventualità estremamente remota)Purtroppo nonostante sia in carica è sempre a 6.8V, cosa vuol dire?
Il fatto che la batteria dopo la carica sia arrivata al voltaggio corretto non vuole necessariamente dire che sia in buona salute, anche perché non è normale che in 20 gg di fermo, una batteria nuova arrivi a 5.2 v. Bisognerebbe almeno verificare il voltaggio sotto sforzo (cioè al momento della messa in moto) e misurare il CCA (Cold Cranking Ampere)Aggiornamento domenicale. Stamattina sono andato a vedere ed il caricatore segnava 12.7V, quindi ha caricato, molto lentamente, tutta la notte. Ho staccato il caricatore, la Stelvio si è avviata regolarmente nonostante il solito "albero di Natale" ed ho fatto un giro di mezz'ora. Spenta, riaccesa, tutti gli avvisi scomparsi e nessun indicatore di livello batteria basso. Per sicurezza ho rimesso il mantenitore, segnava 13.0V e da oggi farò sempre così per stare più tranquillo. In sostanza... bastava solo un po' di pazienza!
Io non mi fiderei di una batteria che è scesa a 5v. Sicuramente la sua salute è compromessa. Ti consiglio di farla misurare e se ti da una valore basso, meglio sostituirlaAggiornamento domenicale. Stamattina sono andato a vedere ed il caricatore segnava 12.7V, quindi ha caricato, molto lentamente, tutta la notte. Ho staccato il caricatore, la Stelvio si è avviata regolarmente nonostante il solito "albero di Natale" ed ho fatto un giro di mezz'ora. Spenta, riaccesa, tutti gli avvisi scomparsi e nessun indicatore di livello batteria basso. Per sicurezza ho rimesso il mantenitore, segnava 13.0V e da oggi farò sempre così per stare più tranquillo. In sostanza... bastava solo un po' di pazienza!