Consiglio per l'acquisto Alfasud Sprint

Luca1984

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2009
3
0
1
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
1.3 Super
Ciao ragazzi, ho trovato un Alfasud Sprint 1.3, del 1978, con doc. in regola, 70.000 km originali, batteria nuova, frizione appena rifatta, uniproprietario, ruggine assente (solo un punto di ruggine sotto il parabrezza). L'ho portata, il motore sembra piu che a posto, ruggisce come un leone.

Chiede 1000 €. Che dite, è il suo prezzo o è esagerato? quanto mi costa al PRA un passaggio di proprietà per un auto di 55 KW non iscritta ASI?

Grazie a tutti!
 
prendila finche' non cambia idea.
per il passaggio...fai l'atto di vendita in seguito si provvederà all'autentificazione della firma del proprietario, presso un qualsiasi Comune.
Si procederà in seguito, a cura del nuovo proprietario, a far " registrare " l'atto di vendita, presso la motorizzazione civile o PRA. Pagati i diritti, bolli, e versamenti vari, riceverete il nuovo CDP ( certificato di proprietà)e il tagliandino per l'aggiornamento del libretto di circolazione.
predisporre la pratica per la certificazione di storicità del veicolo, o semplicemente iscrizione al registro ASI.
Una volta ricevuto l'attestato di storicità ( tagliandino di cartonico bianco plastificato ) dall'ASI, si procederà alla trascrizione dell'atto di vendita, presso la motorizzazione o PRA.
In questo caso il passaggio sarà ridotto in quanto il veicolo gode di agevolazioni fiscali.