Consiglio per rimuovere alone... da regalino uccello

Meguiar's 72941 Scratch-X Rimuovi Graffi: Amazon.it: Auto e Moto

Non penso mi accuseranno di interesse personale!
:)
E' uno dei prodotti meno aggressivi che esistano, IMHO, tanto è vero che per togliere i segnetti dello sportello del bagagliaio dal paraurti ne ho dovuto usare un altro più abrasivo.
Questo ripristina solo il coating riportandolo lucido.
Una prima passata esercitando una certa pressione, non troppa. Poi lo lasciate asciugare e lo togliete con un altro microfibra.
Se non basta, seconda passata.
 
Ciao a tutti,.....secondo me la state facendo più complicata di come sia realmente,....... un bel panno o cotone ,un po di pasta e problema risolto. ;)
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e Camionaro
ma il polish non va bene uguale?
 
  • Like
Reactions: spastru
Lo scratch remover è un polish ma molto leggero, granulometria così fine da non intaccare se non lo strato superficiale del coating...
Altri potrebbero essere troppo aggressivi e rimuovere addirittura il trasparente!
 
Lo scratch remover è un polish ma molto leggero, granulometria così fine da non intaccare se non lo strato superficiale del coating...
Altri potrebbero essere troppo aggressivi e rimuovere addirittura il trasparente!
Secondo me li è proprio il trasparente a essere rovinato
 
Infatti con quello che uso io ripristini (delicatamente) solo il coating (AKA "trasparente")
Se insisti un'ora, naturalmente, vai prima sulla vernice e poi sul metallo...
Con altre "paste" più aggressive e/o insistendo troppo rischi da subito di togliere il coating e allora addio lucentezza...
:)

Gli aloni da cacatine d'uccello e/o moscerini intaccano chimicamente uno strato leggerissimo di trasparente e fanno in modo che la luce, invece di riflettersi perfettamente come nella prima figura, si diffragga in varie direzioni e quindi cessi l'"effetto lucido", come in figura 2.
In soldoni i raggi luminosi, invece di rimbalzare via dai tuoi occhi, ti tornano indietro dando la sensazione di opaco.
Ecco perchè alcuni graffi scompaiono completamente con i vari polish (non hanno raggiunto la vernice) e altri no (hanno raggiunto la vernice/metallo) e per tornare al lucido devi anche ridare il coating su un'ampia superficie.
È come un mare calmo, senza increspature, "a specchio" o uno increspato dal vento, uguale...

Un polish LEGGERO riporta il Clear Coat liscio, a spese di una piccola perdita di spessore...

IMG_1690.JPG
IMG_1691.JPG
 
Ultima modifica:
Infatti con quello che uso io ripristini (delicatamente) solo il coating (AKA "trasparente")
Se insisti un'ora, naturalmente, vai prima sulla vernice e poi sul metallo...
Con altre "paste" più aggressive e/o insistendo troppo rischi da subito di togliere il coating e allora addio lucentezza...
:)

Gli aloni da cacatine d'uccello e/o moscerini intaccano chimicamente uno strato leggerissimo di trasparente e fanno in modo che la luce, invece di riflettersi perfettamente come nella prima figura, si diffragga in varie direzioni e quindi cessi l'"effetto lucido", come in figura 2.
In soldoni i raggi luminosi, invece di rimbalzare via dai tuoi occhi, ti tornano indietro dando la sensazione di opaco.
Ecco perchè alcuni graffi scompaiono completamente con i vari polish (non hanno raggiunto la vernice) e altri no (hanno raggiunto la vernice/metallo) e per tornare al lucido devi anche ridare il coating su un'ampia superficie.
È come un mare calmo, senza increspature, "a specchio" o uno increspato dal vento, uguale...

Un polish LEGGERO riporta il Clear Coat liscio, a spese di una piccola perdita di spessore...

Visualizza allegato 143027 Visualizza allegato 143028

Adoro quest'uomo: spiegazione scientifica impeccabile e termine tecnico scientifico del gergo medico "cacatine" nello stesso post.
Comunque concordo su tutto
 
  • Like
Reactions: MPP
Ciao a tutti,.... ancora?!?! :)
...30 secondi di pasta e' hai risolto il problema senza rovinare il trasparente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto