- 15 Febbraio 2018
- 159
- 60
- 39
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 MultiAir
Buongiorno a tutti,la mia giulietta del 2011 ha ormai sulle spalle i suoi bei 130k km, sento che le sospensioni sono arrivate, e di certo le strade di dove abito(periferia di roma), simili più a quelle di beirut che di un paese europeo, non aiutano... la sensazione è che ogni minima imperfezione o buca anche piccola si sente interamente sulla macchina, indipendentemente dalla velocità, come se la sospensione facesse poco o niente, oltre al fatto che a velocità autostradali facendo i curvoni sento che la macchina corica discretamente, cosa che quando la ho comprata non faceva assolutamente, nonostante avesse gia 90000 km.
Ora sto cercando di districarmi nella giungla di ricambi e marche disponibili, e avrei alcuni quesiti per quelli più navigati di me nel settore:
1)oltre agli ammortizzatori devo rifare anche le molle? se si qualcuno ha il codice di quelle per assetto sport. anno 2011?
2)che marca di ammortizzatori scegliere?(sachs/originali? kyb? bilstein? magneti marelli?)
3)è vero che gli ammo per la giuly sono tutti gli stessi e fra i vari assetti normale/sport(quello che ho io)/qv cambia solo la molla?
Tristemente devo escludere a priori kit sportivi o con abbassamenti per via delle condizioni delle strade da terzo mondo... i miei 18" sono gia torturati abbastanza
e nonostante mi piacerebbe poter montare un ribassato con ammo sportivi, qui da me durerebbe una settimana.
Ora sto cercando di districarmi nella giungla di ricambi e marche disponibili, e avrei alcuni quesiti per quelli più navigati di me nel settore:
1)oltre agli ammortizzatori devo rifare anche le molle? se si qualcuno ha il codice di quelle per assetto sport. anno 2011?
2)che marca di ammortizzatori scegliere?(sachs/originali? kyb? bilstein? magneti marelli?)
3)è vero che gli ammo per la giuly sono tutti gli stessi e fra i vari assetti normale/sport(quello che ho io)/qv cambia solo la molla?
Tristemente devo escludere a priori kit sportivi o con abbassamenti per via delle condizioni delle strade da terzo mondo... i miei 18" sono gia torturati abbastanza