oggi ho messo le invernali e quando il ragazzo me l'ha consegnata gli ho chiesto a che pressione le ha gonfiate. Mi ha risposto "a 2.7". Gli ho detto che avrebbero dovuto essere 2.1 e 2.4 le posteriori ma lui sostiene che "per i suv queste gomme vanno a 2.7". Perfetto, gli dico, però visto che sul libretto di uso e manutenzione è riportato un altro valore, per favore regolale. Anzi visto che fra qualche giorno devo fare un viaggio a pieno carico, mettile a 2.3 e 2.6 dietro. Rimbrottando un po' comunque lo fa. Parto e dopo un po' il sistema rileva 2.6 su tutte le gomme.
Che faccio? Le tengo cosí? In effetti ho sempre tenute le gomme davanti un poco più gonfie del dato consigliato, visto che notavo le gomme sempre consumate sulle spalle.
Qui leggevo che spesso sono consumate sull'interno, magari in questo modo il consumo sarà più uniforme...
P.S. Ho i cerchi sport da 19"
Che faccio? Le tengo cosí? In effetti ho sempre tenute le gomme davanti un poco più gonfie del dato consigliato, visto che notavo le gomme sempre consumate sulle spalle.
Qui leggevo che spesso sono consumate sull'interno, magari in questo modo il consumo sarà più uniforme...
P.S. Ho i cerchi sport da 19"