Consiglio preumatici 147

SonY

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2008
2
0
1
bs
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
benzina
La mia 147 ha montato dei 205 con i cerchi da 16' ma facendo un pò di ricerche ho trovato troppi pareri contrastanti quindi chiedo a voi.

Se montassi dei 195 o 185 che sono segnati sul libretto in cosa guadagnerei e cosa perderei? i consumi sarebbero davvero così migliori?


grazie
 
i consumi migliorano per forza ma la tenuta di strada peggiora sensibilmente. Io personalmente preferisco avere sempre il miglior comportamento dinamico della vettura. Per consumare poco semmai vado piano...
 
Con le 195/60 15"ed un buon pneumatico,l'auto va benissimo,ne guadagneresti in consumi,prestazioni e comfort.. ;) a discapito di una maggiore precisione di guida e frenata migliore..
 
Con le 195/60 15"ed un buon pneumatico,l'auto va benissimo,ne guadagneresti in consumi,prestazioni e comfort.. ;) a discapito di una maggiore precisione di guida e frenata migliore..

Quoto parola per parola l'amico Tekno. :) io personalmente però preferisco una miglior precisione di guida e una miglior frenata a scapito delle prestazioni che tanto non si possono sfruttare e montare i 17...;) per i consumi beh....basta alzare il piede destro...:grinser021:
 
Scendere sotto i 16" è troppo il giusto compromesso tra tutti i fattori sono i 16". Se bisogna metterli per le invernali allora va bene altrimenti no:D
 
E te lo dice uno che monterà i 18"........:grinser021:

:lachen001::lachen001::lachen001: Tutte le macchine che ho usato personalmente non hanno mai avuto meno dei cerchi da 16" ( sostituiti quasi subito con i 17" sia su 147 che 166 ):D.
Preferisco sempre avere la tenuta e l'estetica ai consumi e prestazioni .:blink:.
Perchè io non cambio cerchi e gomme solo per consumare un... esageriamo 10% in meno rispetto ai 16" quindi come diceva il buon Lacco basta alzare il piede destro:p
 
Ragazzi ho dei 15" e dei pnuma 195..vorrei mettere dei 16" e dei 205..ne risentirei molto sui consumi?è un buon compromesso?Ke mi consigliate?
 
Come ho scritto prima il passaggio dai 15 ai 16 quasi non lo senti per i consumi mentre sicuramente sentirai la differenza con i 15 per la tenuta di strada.
Per i consumi conta sempre il tuo piede destro;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente ho provato tutte le misure trascritte a libretto,i 16" son il miglior compromesso,magari con una spalla/50 sarebbero perfetti esteticamente..detto questo,quando ho le invernali,faccio oltre 12 km/l (con i 17" a fatica i 10..) non ho problemi d'instabilità e non mi son mai trovato in crisi..
Cmq molto fa lo stile di guida...:)