Consiglio problema Brera

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da SERU, 17 Marzo 2019.

  1. Buonasera a tutti, ho una Brera del 2008, 2.4 jtd con circa 170 000 km. Già qualche anno fa avevo scritto per alcuni problemi che poi ho risolto. Ora, da circa un anno sto tribulando con un problema che pare irrisolvibile. Ho cambiato, su consiglio del meccanico, la valvola EGR (per la precisione ne ho cambiate 3 perché pare che le prime due, nonostante fossero nuove, non fossero buone). A partire da quel momento la macchina non è più andata bene. Inizialmente faceva un sacco di fumo nero, mentre ora fa solo fumo grigio (puzza tantissimo) che aumenta ogni volta che la si "tira" e continua, anche ad alti regimi, a dare dei grossi strappi con qualsiasi marcia.
    Inoltre la macchina sembra frenata. Va alla metà di quello che andava prima, per non parlare del peggioramento dei consumi. Qualcuno leggendo queste poche righe è in grado di darmi qualche consiglio su come risolvere la questione?
    Grazie mille
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    consigli acquisto brera Curiosità - Informazioni Generali 22 Febbraio 2019
    Consiglio acquisto Brera 2.4 210cv Curiosità - Informazioni Generali 21 Agosto 2018
    Consigli estetici su esterni Brera? Curiosità - Informazioni Generali 3 Aprile 2017

  3. ciao... Mi sembra strano perche' seppur vero che la egr da problemi se è nuova per un pò dovrebbe essere ok.. Il dpf in che condizioni è? Le valvole swirl le ha controllate? Che tipo di tragitti fai? Sono tutti problemi piu o meno congeniti su questo motore se si usa in citta o per brevi tragitti. La soluzione c'è ma' e drastica e cmq illegale, cioè togliere il dpf chiudere egr e rimappare. Perché se è questo il problema prima o poi si ripresenta sempre.
     
    A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  4. Hai problemi alla turbina. Risolvilo al più presto, perché potresti andare in autocombustione distrugendo il motore
     
    A arduccio piace questo elemento.