Consiglio sostituzione cinghia servizi Stelvio QV

Il prezzo di 1152€ non ho capito bene se è compreso le candele oppure no e soprattutto il cambio della cinghia servizi, questa in particolare fa la differenza, visto che per cambiarla va smontata un sacco di roba. Per cui se ti chiede quella cifra e poi non ti cambia candele e cinghia servizi è un ladrone, se li cambia è giusto come prezzo, forse anche conveniente.
io capisco che siano costi extra. Ecco perché1152 + iva per un intervento che due annni fa costava 700 mi sembra esaggerato.

io capisco che siano costi extra. Ecco perché1152 + iva per un intervento che due annni fa costava 700 mi sembra esaggerato.
Certamente, ma per lo stesso prezzo se lo chiedi ti cambia anche candele e cinghia? In questo caso diventerebbe un prezzo giusto.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ottimo punto. Glielo chiedo anche se temo conoscere la sua risposta....
ti aggiorno, grazie
Ti ha poi risposto?

io nel frattempo ho chiesto il preventivo per tagliando, cambio cinghia servizi, candele e olio freni a tre officine autorizzate a Bologna. Finora mi ha risposto una sola, quella da cui ho vado a fare i tagliandi abitualmente, ma essendo un tagliando abbastanza corposo volevo sentire anche il prezzo di altri.
A parte la sorpresa che non mi ha messo l'olio prescritto (Selenia Quadrifoglio), mentre nei tagliandi precedenti in fattura compariva (vai poi a vedere se in effetti mette quello oppure no...), che ne dite dei prezzi in generale? Pensavo che la sostituzione cinghia venisse di più, non che sia economica, però avevo letto cifre ancora più alte...

Allegati

Ho controllato e pare che l'olio Total che mi hanno pmesso nel preventivo pare equivalente in tutto al Selenia Quadrifoglio.
Ciao!
Confemro che l'olio Total ha sostituito il Selenia a parita' di specifiche della casa madre nelle officine Stellantis. D'altronde Total e' francese e ti pareva...

Ti ha poi risposto?

io nel frattempo ho chiesto il preventivo per tagliando, cambio cinghia servizi, candele e olio freni a tre officine autorizzate a Bologna. Finora mi ha risposto una sola, quella da cui ho vado a fare i tagliandi abitualmente, ma essendo un tagliando abbastanza corposo volevo sentire anche il prezzo di altri.
A parte la sorpresa che non mi ha messo l'olio prescritto (Selenia Quadrifoglio), mentre nei tagliandi precedenti in fattura compariva (vai poi a vedere se in effetti mette quello oppure no...), che ne dite dei prezzi in generale? Pensavo che la sostituzione cinghia venisse di più, non che sia economica, però avevo letto cifre ancora più alte...
Ciao!
Considerando i lavori da fare direi che sono prezzi in linea anche se alti.
Posso consigliare l'officina Moreno Soli a Zola Predosa? E' ufficiale Alfa e lui ha un enorme esperienza.
Poi proverei anche da un ottimo generico che secondo me se gli fai vedere il preventivo con il solo materiale potresti risparmiare qualche centinaio di euro.
Il materiale originale lo reperisci su ebay credo senza grossi problemi e risparmi.

• Mi piace
Reazioni: maurinoBO
Ciao!
Considerando i lavori da fare direi che sono prezzi in linea anche se alti.
Posso consigliare l'officina Moreno Soli a Zola Predosa? E' ufficiale Alfa e lui ha un enorme esperienza.
Poi proverei anche da un ottimo generico che secondo me se gli fai vedere il preventivo con il solo materiale potresti risparmiare qualche centinaio di euro.
Il materiale originale lo reperisci su ebay credo senza grossi problemi e risparmi.
Chiedo un preventivo anche a Moreno Soli adesso, la Car non mi ha neppure risposto e nemmeno Ghedini. In ogni caso preferisco farlo fare ad un autorizzato. Grazie

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jack Ryan