Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum quindi intanto piacere e grazie in anticipo a tutti per gli eventuali consigli.
Sono un felice possessore di una Giulietta 2.0 170cv del 2010 ma e da diversi giorni che mi è balzata in testa l'idea di cambiare per passare al modello a benzina
La macchina non ha grossi problemi sempre fatta controllare e il motore con 170000km va che è una meraviglia però dopo diversi anni che c'è l'ho devo iniziare a cambiare diverse cose.
La macchina in se non da problemi evidenti ma vorrei iniziare a cambiare quelle parti che dopo 14 anni credo debbano essere necessariamente cambiate.
Le parti a cui mi riferisco sono Ammortizzatori e Molle, dischi dei freni, frizione e in questo momento devo fare anche la cinghia di distribuzione.
Il prezzo di queste parti sicuramente non raggiunge il prezzo di una nuova auto ma siccome ultimamente mi bazzicava in testa questa idea di cambio per un motore a Benzina sono qui a chiedere un parere
La Giulietta di mio interesse è una 1.4 150cv del 2017 con 90000km ed il prezzo e sulle 14500€ ma probabilmente potrei andare a ribasso.
Prima di fare un cambio vorrei capire se ne vale la pena farlo per un auto con questi km considerando che è a Benzina.
Non sono molto facili da trovare le 150/170 a benzina ma vorrei rimanere su questa cavalleria in quanto so che la 120 come consumi non è molto economica paragonata alle altre ed inoltre mi piacerebbe avere sempre un pò più di spinta
Inoltre mi piacerebbe sapere, magari da qualcuno che la possiede se come consumi si discosta molto dalla mia 2.0 170cv
Tengo molto alla mia Giulietta attuale e mi trovo molto bene, in realtà mi dispiacerebbe molto separarmene considerando anche che non è messa male (sempre trattata bene e controlli) ma vorrei capire se il passaggio ad un auto un pò più nuova e a benzina (con tutti i blocchi contro il diesel che ci sono poi) possa valerne la pena.
Aggiungo che percorro 60km al giorno, 30 andata 30 al ritorno, di questi 30 sono più o meno 15 km di tangenziale/autostrada ed il resto città (molta coda) e ogni più o meno 2 mesi faccio qualche viaggetto di almeno 600km tra andata e ritorno
Ovviamente la seconda opzione e semplicemente tenere la mia e sistemare quello che c'è da sistemare
Scusatemi se sono stato cosi lungo e grazie in anticipo
sono nuovo del forum quindi intanto piacere e grazie in anticipo a tutti per gli eventuali consigli.
Sono un felice possessore di una Giulietta 2.0 170cv del 2010 ma e da diversi giorni che mi è balzata in testa l'idea di cambiare per passare al modello a benzina
La macchina non ha grossi problemi sempre fatta controllare e il motore con 170000km va che è una meraviglia però dopo diversi anni che c'è l'ho devo iniziare a cambiare diverse cose.
La macchina in se non da problemi evidenti ma vorrei iniziare a cambiare quelle parti che dopo 14 anni credo debbano essere necessariamente cambiate.
Le parti a cui mi riferisco sono Ammortizzatori e Molle, dischi dei freni, frizione e in questo momento devo fare anche la cinghia di distribuzione.
Il prezzo di queste parti sicuramente non raggiunge il prezzo di una nuova auto ma siccome ultimamente mi bazzicava in testa questa idea di cambio per un motore a Benzina sono qui a chiedere un parere
La Giulietta di mio interesse è una 1.4 150cv del 2017 con 90000km ed il prezzo e sulle 14500€ ma probabilmente potrei andare a ribasso.
Prima di fare un cambio vorrei capire se ne vale la pena farlo per un auto con questi km considerando che è a Benzina.
Non sono molto facili da trovare le 150/170 a benzina ma vorrei rimanere su questa cavalleria in quanto so che la 120 come consumi non è molto economica paragonata alle altre ed inoltre mi piacerebbe avere sempre un pò più di spinta
Inoltre mi piacerebbe sapere, magari da qualcuno che la possiede se come consumi si discosta molto dalla mia 2.0 170cv
Tengo molto alla mia Giulietta attuale e mi trovo molto bene, in realtà mi dispiacerebbe molto separarmene considerando anche che non è messa male (sempre trattata bene e controlli) ma vorrei capire se il passaggio ad un auto un pò più nuova e a benzina (con tutti i blocchi contro il diesel che ci sono poi) possa valerne la pena.
Aggiungo che percorro 60km al giorno, 30 andata 30 al ritorno, di questi 30 sono più o meno 15 km di tangenziale/autostrada ed il resto città (molta coda) e ogni più o meno 2 mesi faccio qualche viaggetto di almeno 600km tra andata e ritorno
Ovviamente la seconda opzione e semplicemente tenere la mia e sistemare quello che c'è da sistemare
Scusatemi se sono stato cosi lungo e grazie in anticipo
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