Consiglio su acquisto per prima alfa romeo

visto che hai deciso per la gt .....decisione piu' che giusta sei giovane e necessiti di vettura molto sportiva io sono un fautore dell'acquisto dal rivenditore soprattutto perchè hai una garanzia cosa che il privato non rilascia a meno chè tu conosca il proprietario non dimenticarti di farti dare una copia del libretto e fare una analisi delle manutenzioni e rilevare il n di targa per valutare se è stata incidentata
renny
 
Credo che la garanzia del rivenditore lascia il tempo che trova... se ti danno un anno la sistemano in modo che duri un anno e un giorno... Se trovi un privato alfista che la tiene da maniaco è molto meglio... In ogni caso falle fare un controllo accurato, in particolare vai a vedere dischi e pasticche, poi passa al filtro e tubi e per ultimo ma non meno importante controlla ammo e molle, ah! se la macchina ha il nav controlla che sia possibile aggiornarlo alcuni nav alfa sono delle sole... :)
 
Io non ho mai visto di persona quella dell'utente del forum, ma prezzo e allestimento sembrano allineati al prezzo di mercato, se la macchina è perfetta. Dovresti controllarla di persona comunque e magari farti accompagnare da un esperto o da una persona che si intenda di meccanica.

Per quanto riguarda quella dell'annuncio su subito, lo stato degli interni non sembra discreto(anche se magari da vicino o con una foto migliore si notano le magagne) e i cerchi che monta (di una 147 Q2) sono molto delicati ai graffi e alle botte. Gli xeno non sono originali perchè non monta i lavafari e il navigatore è after market.

In ogni caso sappi che (anche se a libretto c'è scritto che la cinghia và sostituita a 120'000km) dopo gli 80'000, è bene fare la distribuzione completa, quindi metti in conto anche quella spesa.
Qualunque cosa deciderai sappi che ci sono tante opportunità, io l'ho presa 6 mesi fa e ne ho guardate tante. Infatti prima di trovarla ci ho messo circa 6 mesi, per trovarla proprio come piaceva a me.
 
Io non ho mai visto di persona quella dell'utente del forum, ma prezzo e allestimento sembrano allineati al prezzo di mercato, se la macchina è perfetta. Dovresti controllarla di persona comunque e magari farti accompagnare da un esperto o da una persona che si intenda di meccanica.

Esatto ;)

Tra l'altro essendo entrambi laziali, non dovrebbe essere neanche troppo complicato ...
 
Buona sera a tutti!

SOno appena uscito dal concessionario alfa di frosinone, e mi sn informato su quel gt che avevo visto l'altro giorno,mi ha dato mlt informazioni a riguardo;adesso ve le elenco x vedere i vostri giudizi (così posso fidarmi dell'acquisto)

Alfa Gt 1.9 150 Cv,anno 2006,distinctive,sedili in pelle,fari allo xeno,cerchi da 17",navigatore e se nn sbaglio anche l'impianto stereo bose.

Il prezzo è di 18000€ ed i Km sn 70000,l'auto è usata,però è di un privato che l'ha lasciata lì poichè ha preso un'alfa nuova;il concessionario mi ha detto che posso stare tranquillo poichè vado sul sicuro,voi che ne dite?potrò fidarmi?

Vi ringrazio tanto x l'enorme aiuto che mi state dando! :decoccio:
Fare le cose da solo è mlt difficile(mio padre nn ne vuole sapere nulla).
 
70.000 in 2 anni non sono pochissimi...
 
Buona sera a tutti!

SOno appena uscito dal concessionario alfa di frosinone, e mi sn informato su quel gt che avevo visto l'altro giorno,mi ha dato mlt informazioni a riguardo;adesso ve le elenco x vedere i vostri giudizi (così posso fidarmi dell'acquisto)

Alfa Gt 1.9 150 Cv,anno 2006,distinctive,sedili in pelle,fari allo xeno,cerchi da 17",navigatore e se nn sbaglio anche l'impianto stereo bose.

Il prezzo è di 18000€ ed i Km sn 70000,l'auto è usata,però è di un privato che l'ha lasciata lì poichè ha preso un'alfa nuova;il concessionario mi ha detto che posso stare tranquillo poichè vado sul sicuro,voi che ne dite?potrò fidarmi?

Vi ringrazio tanto x l'enorme aiuto che mi state dando! :decoccio:
Fare le cose da solo è mlt difficile(mio padre nn ne vuole sapere nulla).


Vai sul sicuro lo dice lui... In tanto 70.000 in 2 anni sono tantissimi, e per quanto ti possa andar bene sei vicino alla soglia di manutenzione esosa, e non sò se per risparmiare faranno tutto e lo faranno bene... Ti consiglio di fargli fare un controllo accurato da una persona di fiducia... Comunque il prezzo mi sembra altino... Io a tempo debito trovai delle Gt in condizioni ottime, e con molti km in meno e prezzi più economici.
Chissà da quanto tempo sta lì... Voi che dite ragazzi 70.000 in meno di 2 anni, l'avrà usata più o meno come un frullatore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti sono un nuovo iscritto al club alfa e penso che con l aiuto vostro scopriro il poblema della mia alfa gt 1.9 jtd 16v che ho comprato da poco in germania, difetti: singhiozza spesso e i meccanici non trovano il difetto - a volte a freddo si spegne tipo che finisse il diesel e dopo tentativi riparte facendo fumo. e a volte mi lampeggiano i chilometri nel display, spero che qualcuno che abbia avuto lo stesso poblema mi puo aiutare perche qua in germania i meccanici non capiscono un h cioe niente. mi hanno fatto 20 volte la diagnosi in officina alfa e gli risulta che la mia gt non ha niente cose da pazzi. aspetto una vostra risposta. vi saluto ragazzi :decoccio: