Consiglio su batteria Stelvio

Anto.695

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2018
11
4
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Salve a tutti,
La mia stelvio a breve sarà parcheggiata in garage per un lungo periodo, circa 6 mesi, poiché andrò all’estero x lavoro..[emoji25]
Ho parlato con il capo officina e mi ha consigliato di staccare la batteria. Cosa ne pensate? l’elettronica dell’auto subirà dei danni? Qualcuno sa rispondermi visto che il capo officina non mi ha dato nessuna certezza in merito? Grazie
 
Io ti consigliere di acquistare un carica batterie elettronico che abbia anche l'opzione "maintenance"
 
  • Like
Reactions: CRUISER e Camionaro
Io ti consiglierei di non staccare la batteria,perche' quando rientri dovrai portare l'auto in concessionaria in quanto la batteria sara' scarica,e poi una volta ricollegata,vanno effettuate alcune procedure di avviamento....

Ti consiglio di mettere la batteria in tampone,con un caricabatteria a microprocessore, che ti mantiene la batteria in carica,dosando la corrente di mantenimento,senza forzare e senza rovinare la batteria.
Altro consiglio,gonfia le gomme almeno a 1 atm in piu,per non trovarle ovalizzate al rientro.
 
  • Like
Reactions: CRUISER e VURT
mantenitore di carica se dove la parcheggi vi è una presa 220 v
 
mantenitore di carica se dove la parcheggi vi è una presa 220 v
Immagino non la lascerà in mezzo ad una strada?

Una Stelvio ferma per 6 mesi,avrà ben pensato dove lasciarla,immagino in posto sicuro e possibilmente al coperto?

Comunque in un semplice box esistono le prese a 220V,quindi non complichiamo la vita ad Anto
 
  • Like
Reactions: CRUISER
Salve a tutti,
La mia stelvio a breve sarà parcheggiata in garage per un lungo periodo, circa 6 mesi, poiché andrò all’estero x lavoro..[emoji25]
Ho parlato con il capo officina e mi ha consigliato di staccare la batteria. Cosa ne pensate? l’elettronica dell’auto subirà dei danni? Qualcuno sa rispondermi visto che il capo officina non mi ha dato nessuna certezza in merito? Grazie
Anto, quante complicazioni: me la presti e festa finita! ti verro' a prendere in aeroporto e nemmeno te ne accorgi.
Buon viaggio!
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e CRUISER
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,
La mia stelvio a breve sarà parcheggiata in garage per un lungo periodo, circa 6 mesi, poiché andrò all’estero x lavoro..[emoji25]
Ho parlato con il capo officina e mi ha consigliato di staccare la batteria. Cosa ne pensate? l’elettronica dell’auto subirà dei danni? Qualcuno sa rispondermi visto che il capo officina non mi ha dato nessuna certezza in merito? Grazie
Vai tranquillo Anto,l'elettronica non subirà nessun problema,l'importante e' tenerla come ti ho consigliato...
Buon viaggio!