Consiglio su manutenzione giulietta qv

Per il bardahl non ho un link, parlo direttamente con un ragazzo da cui ho comprato tempo fa. gli chiedo il prezzo per quanti Litri? poi ti giro i dati in privato


10 litri, Grazie!
 
Ci credo che lo trovi a prezzi alti, il 10w60 lo bardahl lo fa solo in versione racing. avevi cercato l' XTR 10w60? Per che macchina lo devi prendere?
 
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Ci credo che lo trovi a prezzi alti, il 10w60 lo bardahl lo fa solo in versione racing. avevi cercato l' XTR 10w60? Per che macchina lo devi prendere?

si l'XTR.. per la 156 2.0 Twin Spark (l'euro 3) tazza olio..

su special gomme risparmio 110 euro!


bho dai procediamo via pm. qui lasciamo spazio alla Giulietta Tbi

e comunque son venuti fuori validi consigli.. a questo serve il Club!
 
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Ringrazio tutti per i consigli, che mi sembra vadano nella stessa direzione.
Procedo con il cambio olio!
Ora devo solo trovare un'officina seria (na parola!).
A cambiarlo da solo ho paura di far dei danni, presentarmi con l'olio in macchina mi pare brutto, quindi dovrò proprio fidarmi, come al solito :(
Ancora grazie e un saluto.
 
Non fai nessun danno se lo cambi tu. Devi solo togliere il tappo dalla coppa dell'olio lasciare scolare e poi chiudere e versare 2 litri o 3, far girare il motore qualche minuto al minimo e finire di riempire a livello. Devi solo giardare aul libretto quanto olio ci va
 
4.2 litri su Giulietta TBI
 
Su giulietta 1750 ce ne vanno 5.1Litri, quindi mettine 3.5/4Litri subito e il rimanente dopo aver fatto girare il motore un paio di minuti in modo da permettere all'olio di distribuirsi.
C'è da dire che però nel libretto la danno ogni 35k KM la manutenzione.
s33.postimg.org_rf924uce7_olio_giulietta_1750.jpg
 
Su giulietta 1750 ce ne vanno 5.1Litri, quindi mettine 3.5/4Litri subito e il rimanente dopo aver fatto girare il motore un paio di minuti in modo da permettere all'olio di distribuirsi.
C'è da dire che però nel libretto la danno ogni 35k KM la manutenzione.
Attento perchè quello è il vecchio LUM che è stato aggiornato con il cambio olio al Selenia Sport Power e con i cambi TASSATIVI a 15.000/1 anno pena fottimento turbina!
 
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Quindi la Giulietta 1750 QV ha gli stessi problemi di mito e punto con MultiAir? perchè anche loro hanno questo problema della turbina che si fa benedire se non cambi l'olio ogni 10.000 KM
 
È il filtrino inserito nel tubo di mandata dell'olio alla turbina. Il selenia è una porcheria per quel motore. Viene bruciato fa morchie che intasano il condotto.. ci ho perso le giornate a leggere i vari problemi del TBi

Un utente del forum "zioedrico" ha fatto delle belle modifiche sulla sua 940 Tbi
andate a vedere il suo garage.
 
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