Consiglio su manutenzione giulietta qv

Si stessi problemi allora. Per risolvere il problema va tolto il filtrino e fatti 2 fori in più sulla vite dove si inserisce il filtrino, pulizia circuito olio per un paio di volte e poi mettere olio decente tipo Motul. Il Selenia va abbandonato completamente, solo con quegli accorgimenti si salva la turbina.
 
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Mi dispiace contraddirvi ma il nuovo Selenia Sport Power non da questi problemi, il problema erano i cambi olio a 30k e il vecchio StAr P.E.
 
Visti i danni che ha fatto il selenia e visto i prezzi esorbitanti a cui viene venduto il Selenia a mio parere un'olio tipo Motul o Bardahl con giusta specifica e giusta gradazione è molto meglio. Non ho ancora sentito nessuno dire che il Motul fa la morchia del Selenia, e il prezzo è assolutamente invitante.
 
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sono stato nominato XD ..
comunque dato le molte prove ,e tagliandi ad altre tbi che ho fatto sono giunto ad una conclusione senza star a riscrivere tutto . per il prezzo e i vantaggi si deve togliere il filtrino e mettere motul - poi se si ha una guida normale max 15000km cambio completo olio filtro se si ha una guida sportiva max 10000km cambio olio e filtro . sono a 85000 km ...e 0 problemi di turbina . forse uno dei pochi . unita alla coibettazione del tubo turbina .

visti i tuoi km annuali fallo ogni anno e basta .. tanto sono 15 euro di filtro e una 60 tina di olio .
 
sono stato nominato XD ..
comunque dato le molte prove ,e tagliandi ad altre tbi che ho fatto sono giunto ad una conclusione senza star a riscrivere tutto . per il prezzo e i vantaggi si deve togliere il filtrino e mettere motul - poi se si ha una guida normale max 15000km cambio completo olio filtro se si ha una guida sportiva max 10000km cambio olio e filtro . sono a 85000 km ...e 0 problemi di turbina . forse uno dei pochi . unita alla coibettazione del tubo turbina .

visti i tuoi km annuali fallo ogni anno e basta .. tanto sono 15 euro di filtro e una 60 tina di olio .

Ciao Zio, giusto una curiosità: avevi mai provato lo sport power?
 
Io no l aveva un altra auto che ho sistemato ma sempre troppe Morchie sul tappo . In ogni caso dove lavoravano prima abbiamo fatto test a banca sugli oli motore (eravamo sponsorizzati castrol grande come una casa ) risultato castrol un emmental Selenia nemmeno a parlarne . Buoni bhardal e top motul . Lo si vede anche solo Dalle incrostazioni del tappo di carico del olio . Motul non ne fa XD con Selenia c'è la crosta
 
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Il filtrino sulla turba può anche essere eliminato e facendo due fori in più passa anche più olio.
Di olii buoni ci sono anche Pakelo (ma costa un po di più degli altri) e il Valvoline. L'ultimo citato l'ho usato sulla 75 e sporco non ne ho visto quindi è meglio di Selenia.
 
Non serve fre buchi in più .. basta mettere lo stesso bullone che c'è sul turbo che ne ha 2 molto grossi anzi che 4 piccoli come quello con il filtro .
 
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