Ciao a tutti ragazzi, vorrei un consiglio specifico da chi magari ha fatto il mio stesso passo. Possiedo un'Alfa 156 1.9 jtdM 140cv e vorrei passare alla sorella maggiore 159 150 cv. Ancora non ho avuto il piacere di provarla ma queste sono le mie curiosità: il fastidio principale ossi NOIA della 156 è la rigidità delle sospensioni che mi garantiscono sì una eccellente tenuta di strada ma mi fanno impazzire con le buche, anzi le voraggini delle strade siciliane, con un comfort di guida pessimo, provocando in me un senso quasi di "non sopportazione" nei confronti della mia auto che amo e odio allo stesso tempo ed alla quale ho già cambiato 3 coppie di braccetti (leggasi 3!) i 2 anni!!!. Pertanto vorrei capire se la 159 è più "morbida" e cmq tenga la strada come la 156. Altra curiosità: spero che la spinta dei medi regimi sia superiore. Nella 156 sento un vuoto nei medi regimi (io non sono d'accordo su rimappature e eprom centraline aggiuntive...).
Inoltre voglio prendere la sportwagon e spero proprio che lo spazio sia superiore alla 156 wagon (io ho cmq la berlina ma conoscono bene il "ridotto" spazio della 156 sp.wagon di un mio amico...) Ciao a tutti e grazie anticipatamente....
Inoltre voglio prendere la sportwagon e spero proprio che lo spazio sia superiore alla 156 wagon (io ho cmq la berlina ma conoscono bene il "ridotto" spazio della 156 sp.wagon di un mio amico...) Ciao a tutti e grazie anticipatamente....