Finalmente posso paragonare la Stelvio a...

Tranne : non dei simulatori virtuali e schermi da play station al posto di quei meravigliosi cruscotti analogici..". Ma sei mai entrato in Stelvio o Giulia? Ti sembrano delle PlayStation?
Figa se ci sono entrato...per gioco e per sfizio, avevo anche noleggiato per due settimane la Veloce (Giulia) a Gasolio per andare in ferie.. 1600Km andata e altrettanti al ritorno.

Mi riferivo all'Andazzo Generale... vado matto per la Plancia di Giulia e Stelvio... quei quadranti con lancette sono Sublimi...Guai a chi li tocca!!

Ma li avrei voluti anche per l'acqua e l'olio.. Temperatura e Pressione, oltre alla Pressione della turbina... tutto qui.
 
Cazzarola domani nevica!😜😜
Ma lo sai che le Migliori Amicizie, iniziano sempre da una litigata? O per meglio dire scazzottata!! Potremmo anche avere miliardi di attriti e divergenze, ma ci si trova sempre sul Nocciolo della questione! Modi e strade diverse magari per arrivare allo stesso punto.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Balbo127
Prima di iniziare, volevo OMAGGIARE IL MAESTRO:

A Presto Franco... Cieli Blu Maestro


Sono Assolutamente convinto, certo! E figurati, sinceramente del giudizio altrui, e ciò di cui possano pensare, come diceva un VENTENNALE motto: "ME NE FREGO!" 🤚🏻

E giusto per chiarire, apprezzo immensamente il telaio 952 per l'Assoluta raffinatezza dinamica e Meccanica. Ma Solo ed esclusivamente per questo, perchè sono totalmente nauseato dalla maxi farcitura elettronica di cui ne sono dotati, dai controlli sul telaio a quelli sul motore.

Dico sul serio, non sto scherzando, la mia malattia in ambito automobilistico, è talmente radicata e micidiale, che molte volte, mi capita di avere degli incubi talmente reali, nei quali vendo una le mie carriole storiche per prendere una di queste nuove... e poco dopo impazzire appresso ai guai, entrando nel girone infernale dei rimpalli dell'assistenza che non c'è..

Conoscete la Veduta de: L'Innovazione fusa alla Tradizione?? Come dovrebbe essere ed in realtà non è se andiamo a vedere i numerosi slogan sbandierati dalle reclame pubblicitarie.. <<il Futuro è di chi ha un Grande Passato>> Bellissima questa frase, Epica, Eterna, Universale. Eppure sí, ma, Coerenza ne vedo assai poca in questo.

Questa Visione viene applicata in parte e marginalmente da fca sul telaio 952.

Avete presente quelle Storiche rivedute e ammodernate?? Negli States ne è pieno, come anche in Inghilterra.. una nota casa costruttrice che al momento mi sfugge.. comunque, se siete malati quanto il sottoscritto sicuramente mi capirete. Per farla breve: una Jaguar E-Type, una GT Shelby Cobra, ecc...ecc.. con tutti gli accorgimenti e le migliorie per affrontare le strade odierne... ma accorgimenti mirati ed essenziali.. non dei simulatori virtuali e schermi da play station al posto di quei meravigliosi cruscotti analogici..

Sono molto pragmatico: ecco la mia Filosofia, il mio Concetto di Auto.

IL Classico rivisto e ammodernato, TRADIZIONE & INNOVAZIONE che FUSE INSIEME, Creano qualcosa di Sublime.

ANCHE elettrico perché no, ma LIBERA SCELTA, non con delle ""dolci" e viscide mosse politiche, atte a spingere le mandrie in una sola direzione voluta.

LIBERTA' LIBERTA' !!
Sarei un falso totale se negassi il progresso della tecnica, SIA BEN LODATO!! Ma deve essere un progresso SANO!! UTILE, Semplice, Pulito, EFFICACE!!

e per me si racchiude qui:
Ben vengano i finestrini elettrici, il lunotto termico, gli specchietti, il condizionatore, l'idroguida, Il Santo ABS, buttiamoci dentro anche l'ESP.. le sospensioni a controllo Magnetico...ma stop!! Bastaaaa! Al Rogo le play station e quelle carriole di plastica di elio muschio... AL ROGO!!

Voglio Questo! Anche e NON SOLO elettrico per D'Io !!!

Semplicità, Pulizia, Essenzialita' voglio che l'automobilismo Risorga ad una Nuova Era e Risalga sull'Olimpo.

Visualizza allegato 222407Visualizza allegato 222408Visualizza allegato 222409



Visualizza allegato 222396Visualizza allegato 222397Visualizza allegato 222398Visualizza allegato 222399Visualizza allegato 222400Visualizza allegato 222401Visualizza allegato 222402Visualizza allegato 222403Visualizza allegato 222404Visualizza allegato 222405

Questi sono i SUV che Voglio!! Lineee da Vere Alfa, spigolose, taglienti e Armoniche allo stesso tempo..
Visualizza allegato 222406

Si vero anche io la penso in questo modo, ma non lo faranno. Anche a me piace l'analogico con la sicurezza odierna, non servono tutti sti controlli elettronici.
Stai attento alla guida e freni tu, se sbagli paghi.
Sarei un bugiardo però se dicessi che in qualche caso mi ha salvato il culo.
Specialmente in ambito lavorativo (io guido Bus GT) secondo me è meglio che ci siano.
Ma sulla mia auto non li voglio, già la mia Giulietta ha troppi controlli ma accettabili.
Purtroppo la mia è già vecchia per il mercato attuale e stravecchia per il futuro.
Come lo è la vecchia Giulia con la nuova.
Forse fate bene voi a tenere la vecchia Giulia, ma prima o poi non troverete più i pezzi di ricambio e dovrete cambiare per forza.
È un mondo difficile dove non siamo noi a tirare le fila.
Unica cosa che potrò fare io nel mio piccolo e tenere il più a lungo possibile la Giulietta, visto che è a benzina e non a gasolio per evitare di fermarsi con norme anti inquinamento.
La 156 che avevo prima era fantastica e lo venduta dopo 15 anni perché a gasolio euro 3, già fuori norma da un anno con il rischio di multe se entravo in città dove lavoravo. Se la rimettevo perfettamente in forma, tra meccanica e carrozzeria, ci avrei speso 2000 euro invece di 20000 euro, ma prima o poi mi sarei trovato fermo in un posto di blocco, ed io ci devo vivere tra lavoro e famiglia.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: kormrider
provo a rispondere in maniera costruttiva:
così come @Stelviona_05 anche io uso l'auto per lavoro, sono un commerciale, e percorro circa 60 mila km/anno, in situazioni normali. grossa differenza, l'auto è aziendale e non mia, ma l'ho scelta e configurata io.
andare dai clilenti con le auto delle pagine precedenti?
con le più anziane (e meravigliose) darei l'immagine del personaggio un po' eclettico che rinuncia alla solita Passat SW, il che potrebbe anche essere positivo; ma 5.000 km al mese con un auto di 30 o 40 anni, vestito in un certo modo e con determinate necessità di spazio e confort, non è praticabile.

se mi presentassi con la 156, che a suo tempo mi piaceva tantissimo, ed è anche la prima auto su cui abbia superato i 200km/h alla guida (test drive nel 1997, tra Sestri Levante e Lavagna in A12) farei la figura del rappresentante con la macchina vecchia. nulla più, e nulla meno.
sarà (stata) anche una gran bella e valida auto, con una tenuta incredibile per l'epoca, ma non è adatta al compito di rappresentanza, così come le BMW serie 3 e le Audi A4 dello stesso periodo, anch'esse in mano a rumeni etc
ed è lontana ANNI LUCE dal piacere di Guida della Giulia a trazione posteriore

sul discorso affidabilità, toccando ferro ho percorso centinaia di migliaia di km con auto moderne, e l'unica volta che sono tornato sul carrattrezzi è stato per una foratura a 190 orari, che mi ha distrutto il pneumatico prima di arrivare a fermarmi. senza ruotino, ma con una assistenza veloce e puntuale.

ultimo punto, ma qui sono chiaramente influenzato dalla mia situazione personale (auto aziendale, costi non a mio carico) quello dei costi di riparazione: sono un aspetto importante, ma non identificano la bontà di una vettura, altrimenti la Panda del 1985 sarebbe una macchina migliore della Ferrari 488, perchè se fai un incidente ti costa meno.. PS per la moto, i cui costi li sostengo io di tasca mia, ho scelto quella che mi faceva godere alla guida, anche se è quella con i ricambi più costosi dell'universo, non quella più economica.. cerco solo di non romperla !
 
Se la rimettevo perfettamente in forma, tra meccanica e carrozzeria, ci avrei speso 2000 euro invece di 20000 euro, ma prima o poi mi sarei trovato fermo in un posto di blocco,
Se non superi una determinata fascia di reddito non possono farti niente. Puoi circolare anche con un diesel euro settanta sottozero a ciminiera. D.B. Basta vedere che razza di ciminiere di pullman e vecchi baracchi 🚚 in pieno centro.. e non solo, anche fuori.. dai cazzarola... e comunque meglio le ciminiere che almeno la granulometria della fuliggine è più grossa e la vedi... dove sono finiti i pullman a gas? A idrogeno?? Ne avrò contati forse una decina scarsi tra Milano e Varese...
La 156 che avevo prima era fantastica e lo venduta dopo 15 anni perché a gasolio euro 3, già fuori norma da un anno con il rischio di multe se entravo in città
Ripeto: sotto una determinata fascia di reddito puoi andare in giro liberamente come vuoi. È Legge.
 
Se non superi una determinata fascia di reddito non possono farti niente. Puoi circolare anche con un diesel euro settanta sottozero a ciminiera. D.B. Basta vedere che razza di ciminiere di pullman e vecchi baracchi 🚚 in pieno centro.. e non solo, anche fuori.. dai cazzarola... e comunque meglio le ciminiere che almeno la granulometria della fuliggine è più grossa e la vedi... dove sono finiti i pullman a gas? A idrogeno?? Ne avrò contati forse una decina scarsi tra Milano e Varese...

Ripeto: sotto una determinata fascia di reddito puoi andare in giro liberamente come vuoi. È Legge.
Questo non lo sapevo. Ma ormai l'ho cambiata e comunque sono contento.
Alla fine ho un auto tutto sommato abbastanza analogica che anche se è più delicata è non tiene/o sensazione della 156, mi piace molto.
A poterlo fare comunque avrei corso il rischio è preso la Giulia, questo per tornare in topic. Stupenda e a vista analogica, (anche se sotto è troppo elettronica).
Ciao
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e kormrider
X