Beh, la 156 era un pianale fiat... Quello della tipo... Ottimo ma era della Fiat. Credo di aver letto (sono ironico) che la questione sia leggermente diversa per Giulia e Stelvio... Ma solo leggermente e si chiama Giorgio... Comunque rispondi alla domanda che ti ho fatto... Veramente credi che le macchine che hai mandato in foto sono macchine consone per uso quotidiano? Tranquillo, non ti mando in manicomio, provo solo a capire
Prima di iniziare, volevo OMAGGIARE IL MAESTRO:
A Presto Franco... Cieli Blu Maestro
Sono Assolutamente convinto, certo! E figurati, sinceramente del giudizio altrui, e ciò di cui possano pensare, come diceva un VENTENNALE motto: "ME NE FREGO!"
E giusto per chiarire, apprezzo immensamente il telaio 952 per l'Assoluta raffinatezza dinamica e Meccanica. Ma Solo ed esclusivamente per questo, perchè sono totalmente nauseato dalla maxi farcitura elettronica di cui ne sono dotati, dai controlli sul telaio a quelli sul motore.
Dico sul serio, non sto scherzando, la mia malattia in ambito automobilistico, è talmente radicata e micidiale, che molte volte, mi capita di avere degli incubi talmente reali, nei quali vendo una le mie carriole storiche per prendere una di queste nuove... e poco dopo impazzire appresso ai guai, entrando nel girone infernale dei rimpalli dell'assistenza che non c'è..
Conoscete la Veduta de: L'Innovazione fusa alla Tradizione?? Come dovrebbe essere ed in realtà non è se andiamo a vedere i numerosi slogan sbandierati dalle reclame pubblicitarie.. <<il Futuro è di chi ha un Grande Passato>> Bellissima questa frase, Epica, Eterna, Universale. Eppure sí, ma, Coerenza ne vedo assai poca in questo.
Questa Visione viene applicata in parte e marginalmente da fca sul telaio 952.
Avete presente quelle Storiche rivedute e ammodernate?? Negli States ne è pieno, come anche in Inghilterra.. una nota casa costruttrice che al momento mi sfugge.. comunque, se siete malati quanto il sottoscritto sicuramente mi capirete. Per farla breve: una Jaguar E-Type, una GT Shelby Cobra, ecc...ecc.. con tutti gli accorgimenti e le migliorie per affrontare le strade odierne...
ma accorgimenti mirati ed essenziali.. non dei simulatori virtuali e schermi da play station al posto di quei meravigliosi cruscotti analogici..
Sono molto pragmatico: ecco la mia Filosofia, il mio Concetto di Auto.
IL Classico rivisto e ammodernato, TRADIZIONE & INNOVAZIONE che FUSE INSIEME, Creano qualcosa di Sublime.
ANCHE elettrico perché no, ma LIBERA SCELTA, non con delle ""dolci" e viscide mosse politiche, atte a spingere le mandrie in una sola direzione voluta.
LIBERTA' LIBERTA' !!
Sarei un falso totale se negassi il progresso della tecnica, SIA BEN LODATO!! Ma deve essere un progresso SANO!! UTILE, Semplice, Pulito, EFFICACE!!
e per me si racchiude qui:
Ben vengano i finestrini elettrici, il lunotto termico, gli specchietti, il condizionatore, l'idroguida, Il Santo ABS, buttiamoci dentro anche l'ESP.. le sospensioni a controllo Magnetico...ma stop!! Bastaaaa! Al Rogo le play station e quelle carriole di plastica di elio muschio... AL ROGO!!
Voglio Questo!
Anche e
NON SOLO elettrico per D'Io !!!
Semplicità, Pulizia, Essenzialita' voglio che l'automobilismo Risorga ad una Nuova Era e Risalga sull'Olimpo.
Questi sono i SUV che Voglio!! Lineee da Vere Alfa, spigolose, taglienti e Armoniche allo stesso tempo..
Il nuovo piano industriale di Alfa Romeo, annunciato in via ufficiale solo lo scorso mese di ottobre, prevede una riduzione degli investimenti previsti in
www.clubalfa.it