Consiglio

Afamulari

Nuovo Alfista
10 Aprile 2019
4
1
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
Diesel 210 cv
Ciao a tutti, nuovo nel forum.

Posseggo una Stelvio Sport Edition, presa pronta consegna a settembre, penso, ad un ottimo prezzo (52K).
Accompagnando un amico in concessionaria, il venditore mi ha proposto l’upgrade dei miei sogni:

Tutti gli optional della sport edition (sedili sport, sospensioni attive, palette al volante, pinze colorate ecc.) con in più:
+ Harman Kardon e illuminazione ambientale
+ vetri ad isolamento acustico
+ tetto apribile
+ sospensioni attive (a scanso di equivoci non le dinamiche della sport)
+ estensione di garanzia 4 anni
+ portellone hands off
+ barre longitudinali nere

+ Inoltre potrei prenderla del mio colore preferito: blu Misano con pinze gialle.

Di listino verrebbe 71K. Dovrei riuscire ad averla per 15K dando dentro la mia (e 5K li recupero scaricando l’IVA)...

Voi lo fareste? O alla fine non ne vale la pena visto che sotto sotto è la stessa macchina?

A.
 
Secondo me la sport edition ha già le sospensioni attive. Per cui con la tua le uniche differenze vere sono il tetto apribile, i mancorrenti al tetto i vetri isolati e l'apertura del bagagliaio a piede. L'Impianto harman kardon purtroppo non è una grande differenza rispetto a quello normale , il subwoofer quasi non si sente, A meno che aggiornino qualcosa come pare abbiano fatto a qualcuno.

Per il resto Devi valutare tu la convenienza... fai una valutazione seria della tua macchina e vedi quanto ti costa la differenza.
 
Ciao a tutti, nuovo nel forum.

Posseggo una Stelvio Sport Edition, presa pronta consegna a settembre, penso, ad un ottimo prezzo (52K).
Accompagnando un amico in concessionaria, il venditore mi ha proposto l’upgrade dei miei sogni:

Tutti gli optional della sport edition (sedili sport, sospensioni attive, palette al volante, pinze colorate ecc.) con in più:
+ Harman Kardon e illuminazione ambientale
+ vetri ad isolamento acustico
+ tetto apribile
+ sospensioni attive (a scanso di equivoci non le dinamiche della sport)
+ estensione di garanzia 4 anni
+ portellone hands off
+ barre longitudinali nere

+ Inoltre potrei prenderla del mio colore preferito: blu Misano con pinze gialle.

Di listino verrebbe 71K. Dovrei riuscire ad averla per 15K dando dentro la mia (e 5K li recupero scaricando l’IVA)...

Voi lo fareste? O alla fine non ne vale la pena visto che sotto sotto è la stessa macchina?

A.

Se puoi farlo e desideri farlo, allora ne vale la pena. Ragionando in maniera razionale no!
 
Secondo me la sport edition ha già le sospensioni attive. Per cui con la tua le uniche differenze vere sono il tetto apribile, i mancorrenti al tetto i vetri isolati e l'apertura del bagagliaio a piede. L'Impianto harman kardon purtroppo non è una grande differenza rispetto a quello normale , il subwoofer quasi non si sente, A meno che aggiornino qualcosa come pare abbiano fatto a qualcuno.

Per il resto Devi valutare tu la convenienza... fai una valutazione seria della tua macchina e vedi quanto ti costa la differenza.
esistono i vetri isolati acusticamente? pensavo li offrisse solo Mercedes per la GLC
 
Come scritto sopra.... razionalmente no, non sarebbe da fare.
Ma al cuore non si comanda, e se nella pentola i "dobloni" (dicesi Euro) ci sono, allora insegui il tuo sogno, altrimenti ogni volta che ne vedrai una uguale a quella del desiderio avrai dubbi........
 
esistono i vetri isolati acusticamente? pensavo li offrisse solo Mercedes per la GLC

Non lo sapevo nemmeno io. L’ho visto nel configuratore. In effetti è una cosa alla quale pensavo perché ad alte velocità si sente molto più fruscio rispetto, ad esempio, ad una Macan (anche la Macan ha i vetri isolanti)

In ogni caso, immagino quelli si possano mettere su qualunque Stelvio, tanto sono di magazzino. Se la prendo vi farò sapere se ne vale la pena :)

Per il resto, non so se di interesse, ma ho fatto montare sulla mia il tasto rosso stile QV, che sulla sport edition secondo me sta molto bene. Costo dell’operazione 30 euro + 9 di tasto comprato su Amazon, a occhio e croce identico all’originale.

Devo dire che fa il suo effetto. Allego foto
 

Allegati

  • 03F3F311-39D7-404C-9F5F-F47B8EA77375.jpeg
    03F3F311-39D7-404C-9F5F-F47B8EA77375.jpeg
    1,006.4 KB · Visualizzazioni: 448
  • Like
Reactions: Lele78
Proprio questo. E’ fatto molto bene. A detta del tipo dell’officina, indistinguibile dall’originale. Resta anche solido come l’originale. Me l’hanno montato in officina alfa, devono smontare lo sterzo.

30 minuti circa, 30€ di manodopera.
 
Scusa ma sulla descrizione del tasto su Amazon c'è scritto che viene incollato... in pratica hanno scollato quello vecchio e incollato quello nuovo? Oppure hanno incollato quelli rosso direttamente sul nero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma sulla descrizione del tasto su Amazon c'è scritto che viene incollato... in pratica hanno scollato quello vecchio e incollato quello nuovo? Oppure hanno incollato quelli rosso direttamente sul nero?
Non viene incollato
Si deve smontare quello esistente e rimontare quello nuovo