Consumi 156 1.6ts 1 serie

• Autore discussione Autore discussione settimiovolpe
  • Data d'inizio Data d'inizio
S

settimiovolpe

Utente Cancellato
salve ragazzi,
A vostro parere 850km con un pieno(59 l) sono accettabili per questo motore considerando velocità media di 130km/h?
Grazie e buona Alfa a tutti

salve ragazzi,
A vostro parere 850km con un pieno(59 l) sono accettabili per questo motore considerando velocità media di 130km/h?
Non tiene 63 litri ??

850km con un pieno??

E ce lo chiedi pure??

Se sono accettabili????

Ma in 5a marcia a non più di 2000 giri

A momenti consuma meno di un jtd

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Scusate mi sono espresso male,i litri erano 59 ,mi fermai a €80 ecco perche solo 59 l

Comunque la capienza massima del serbatoio della 156 su tutte le versioni benzina V6 compresi è di 63 litri.

• Mi piace
Reazioni: settimiovolpe
salve ragazzi,
Il dato che hai indicato corrisponde ad una percorrenza di circa 14,4 km/l... dubito che la tua auto possa consumare così poco alla velocità media di 130 km/h.
I casi sono due o il tachimetro/odometro segna valori errati o i litri consumati sono di più...

Ti ricordo che per avere un minimo di precisione della misura dovresti fare più rilevamenti da pieno a pieno, con il tuo metodo induci errori significativi che rendono il risultatodi poco valore...

Altra considerazione.... di solito la capacità è riferita al solo serbatoio non considerando il "canotto" di riempimento.

Se posso dire la mia 156 che come motore non ha tantissimi km fa all'incirca 10 km/l su misto con guida da Alfa, mentre andando tranquilli oppure in autostrada nei limiti si arriva a 12 km/l

• Mi piace
Reazioni: Melo81
Il twin spark riesce a fare i 14km/l tranquillamente.

Con 20 euro di benzina prezzo al litro €1.40

Con 20 euro vado avanti e indietro dal lavoro 5 giorni 40km al giorno. 20+20

40kmx5= 200km che poi son sempre più di 200.

Quindi indicativamente

200km÷14.285litri =
13.888km/l

Il twin spark riesce a fare i 14km/l tranquillamente.

Con 20 euro di benzina prezzo al litro €1.40

Con 20 euro vado avanti e indietro dal lavoro 5 giorni 40km al giorno. 20+20

40kmx5= 200km che poi son sempre più di 200.

Quindi indicativamente

200km÷14.285litri =
13.888km/l
Tutte le motorizzazioni twin spark si aggirano su questi numeri ? Perché con il 1.6 faccio molta fatica ad arrivare a 13km/l [emoji33]

• Mi piace
Reazioni: kormrider