2.2 Diesel Consumi 160cv AT8

Telaio, sterzo, confort, coppia, cambio sono eccellenti, ormai è stranoto a tutti.
Non credevo però che consumasse anche così poco.
Ieri autostrade liguri, 500 km, qualche bella curva prima di Genova.
Grazie (si fa per dire...) ai limiti ed ai continui cantieri ho visto 21 km/l!
Media oltre 20, il motore che sonnecchia a 1500 giri.
Fantastico.
E pensare che vogliono limitare i diesel e poi tutti a pila.
Mah.
 
Dopo 2000 km con 160 AT8 sono sui 16 di media, direi consumi giusti per la macchina considerando che non corro ma nemmeno piede leggero.
 
Ciao a tutti! sto valutando l'acquisto di una Giulia 160CV diesel. Ho letto tutta la discussione ma non mi è chiaro il consumo... siccome percorro parecchia strada per andare a lavoro mi potete ragguagliare quanto consumerei in autostrada a 120 km/h costante e in extraurbano 70-90 km/h ?
 
Ciao a tutti! sto valutando l'acquisto di una Giulia 160CV diesel. Ho letto tutta la discussione ma non mi è chiaro il consumo... siccome percorro parecchia strada per andare a lavoro mi potete ragguagliare quanto consumerei in autostrada a 120 km/h costante e in extraurbano 70-90 km/h ?
Una volta rodata e slegata, ai 120 costanti sei intorno ai 17-18 km/lt effettivi.

70-90 costanti, intorno ai 20 km/lt.

Buona strada.
 
  • Like
Reactions: loris88
Una volta rodata e slegata, ai 120 costanti sei intorno ai 17-18 km/lt effettivi.

70-90 costanti, intorno ai 20 km/lt.

Buona strada.
In queste condizioni fai 18 - 19 km L in A.
L ultimo viaggio in condizioni ideali poca autostrada a codice e tanta superstrada a 90/110 ho visto 22 km L !
 
  • Like
Reactions: rickrd
Grazie per le informazioni, ma resto un po' deluso.
Attualmente ho una golf 1.4 TGI e quando vado a benzina in extraurbano 70-90kmh riesco a stare tranquillamente sui 18-20 km/l, mentre in autostrada sto a 16-17 km/l. Chiaro che il motore è molto più piccolo etc etc, ma la massa da spostare non è tanto diversa avevo io la versione con impianto a metano anche (quindi almeno +50 kg rispetto a una golf standard)

Mi aspettavo meglio da un diesel. Sono io che ho il piede particolarmente leggero o è la Giulia che consuma un po' troppo?
Rincuoratemi per favore perché vorrei rientrare nel mondo alfa (guidavo 156 2.4jtd una volta), ma non posso neanche spennarmi.
Attualmente sono abituato a metano che, anche con i prezzi attuali faccio 25-26 km con 2€ (1kg di metano).
 
Grazie per le informazioni, ma resto un po' deluso.
Attualmente ho una golf 1.4 TGI e quando vado a benzina in extraurbano 70-90kmh riesco a stare tranquillamente sui 18-20 km/l, mentre in autostrada sto a 16-17 km/l. Chiaro che il motore è molto più piccolo etc etc, ma la massa da spostare non è tanto diversa avevo io la versione con impianto a metano anche (quindi almeno +50 kg rispetto a una golf standard)

Mi aspettavo meglio da un diesel. Sono io che ho il piede particolarmente leggero o è la Giulia che consuma un po' troppo?
Rincuoratemi per favore perché vorrei rientrare nel mondo alfa (guidavo 156 2.4jtd una volta), ma non posso neanche spennarmi.
Attualmente sono abituato a metano che, anche con i prezzi attuali faccio 25-26 km con 2€ (1kg di metano).
Se riesci a fare quelle percorrenze con un benzina, con un diesel riuscirai sicuramente a far meglio, certo impattano molteplici fattori, percorso, traffico etc.

ovvio non puoi pensare di avere un costo di spostamento pari a quello di un'auto a metano, ma la piacevolezza di guida ed il livello di macchina è decisamente su di un altro piano.
 
Ma infatti puntavo assolutamente sulla piacevolezza di guida.

Mi stupivo per il fatto che i consumi che dite riesco "quasi" a ottenerli a benzina, quindi ero un po' preoccupato. Sono io quindi che ho il piede particolarmente "fatato". Tendo a guidare in modo molto tranquillo e rilassato per andare a lavoro, quindi riesco a ottenere buoni consumi.

Poi "pesto" sull'acceleratore solo quando sono in libera uscita, ma lì lo faccio per divertirmi e quindi accetto il costo senza problemi. Quello che mi preoccupa è il consumo giornaliero per andare a lavorare, non lo straordinario diciamo.
 
Grazie per le informazioni, ma resto un po' deluso.
Attualmente ho una golf 1.4 TGI e quando vado a benzina in extraurbano 70-90kmh riesco a stare tranquillamente sui 18-20 km/l, mentre in autostrada sto a 16-17 km/l. Chiaro che il motore è molto più piccolo etc etc, ma la massa da spostare non è tanto diversa avevo io la versione con impianto a metano anche (quindi almeno +50 kg rispetto a una golf standard)

Mi aspettavo meglio da un diesel. Sono io che ho il piede particolarmente leggero o è la Giulia che consuma un po' troppo?
Rincuoratemi per favore perché vorrei rientrare nel mondo alfa (guidavo 156 2.4jtd una volta), ma non posso neanche spennarmi.
Attualmente sono abituato a metano che, anche con i prezzi attuali faccio 25-26 km con 2€ (1kg di metano).
Con la 159 2.4 facevo 13-14.
Con la Giulietta facevo 19-20.
Con la Giulia faccio 18-19 km/L percorso misto.
Mi sembra molto buono, cosa pretendi?
Se con la golf hai quei consumi con La Giulia passi di sicuro i 20.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se arrivo a 20 sono contento! mi basta non essere a 16 come ho letto di qualcuno ;)