mi sono perso che aggiornamento?Ottimo.
Io, dopo l'aggiornamento magico fatto all'ultimo tagliando, sto stabilmente sopra i 16 km/l. Quest'ultimo fine settimana, 600 km fra andare a tornare in montagna, con giri sulle Dolomiti in quattro a bordo, due ore di colonna al ritorno: 15.5 km/l media totale.
Nessuna lettera da FCA per fare aggiornare la centralina per una imprecisata questione di emissioni?Al tagliando dei 140 mila, un paio di mesi fa, l'officina mi fa presente che la mia macchina è indietro di 10 aggiornamenti, dei quali 5 importanti (quadro strumenti, centralina clima, modulo motore / cambio e non ricordo quali altri) e 5 facoltativi. Io ho deciso di farli tutti e 10 e da allora la macchina va il doppio consumando metà.
La mia Stelvio è del maggio 2017 e in teoria aveva già fatto tutti gli aggiornamenti più recenti alla data del Luglio 2020, ma si sa che le officine (specie quando si parla di aggiornamenti firmware) tendono a raccontare la fiaba dell'orso. Viceversa, la Giulia di mio figlio fatta controllare tre settimane fa risultava perfettamente up-to-date. PS: stesso motore, consuma un po' di più della mia ma lì è anche questione di percorsi tipici e stile di guida.
6,5 sul cittadino… in alfa devono aver fatto due versioni del 2.2 210 cvCiao a tutti...
Vi condivido la mia primissima esperienza con la mia Stelvio (210 CV).
Per chi conosce la strada, il percorso è la Quartu sant'elena - Villasimius, litoranea. Per chi non la conosce, si tratta una strada panoramica sul mare composto da sali e scendi e tantissime curve.
Che dire, sono soddisfatto, il consumo (metà in N e metà in A) é ben oltre le aspettative.
Nel traffico cittadino sto intorno ai 6.5, nel misto intorno ai 5.8/6 litri per 100km.
Davvero un ottimo motore.