2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Chi compra una competizione e guida guardando ai consumi stà sbagliando, hai un giocattolo con tutto ciò che serve per una guida sportiva e l'hai pagato caro, divertiti, avrai tempo per guidare tra qualche anno la panda full electric perchè con la panda gpl non ti faranno più circolare.
Io ho una my19 con il performance e quando mi dicono che nel garage in manovra le mie gomme fanno un suono strano che la stelvio 2022 non fà .... sorrido. 😁
A proposito, io ho messo un copripulsante rosso in alluminio sullo start.... già rosso, sarà un sintomo strano ????
Il rumore strano lo fa pure la my 21 e la 22 e la 23 un po meno ma lo fa
 
Il rumore strano lo fa pure la my 21 e la 22 e la 23 un po meno ma lo fa
con i 20" michelin sport 4 il "problemino" è molto esaltato ed effettivamente risulta proprio noioso, si tollera solo pensando al vantaggio nella guida.
Quello che devo dire è che almeno sulla stelvio si sente molto l'aiuto invasivo dell'elettronica e del q2 ed alla fine ti arrendi e non pretendi di sentire il retrotreno che se ne và e ti costringe a correggere; semplicemente non si riesce ad arrivare a quel limite che renderebbe la macchina veramente divertente.
Quindi anche i meno esperti possono permettersi di spingere in libertà, tanto oltre un certo limite l'elettronica non ti consente di fare; e visto quello che posta korm alla fine è meglio così.
 
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Ciao a tutti,
sono tornato martedì da un viaggio di 3000km (Catania-Monza a/r). 3 persone e bagagliaio pieno per 3/4.
Prevalentemente autostrada, pochissima statale e percorsi urbani, giusto per arrivare in hotel/ristorante.
Tutto il viaggio fatto in “A”, velocità da cruise control tra 115km/h e 125km/h, sporadiche accelerate per qualche sorpasso. Consumo di 5,9 L/100 km. Non potevo aspettarmi di meglio, direi piuttosto contento del risultato, considerato anche che l’auto é in “rodaggio”. Certo la velocità è stata limitata, ma ho cercato di creare le condizioni di un ipotetico viaggio in famiglia o lungo raggio. Considerata la stazza e l’aria condizionata sempre accesa…..per me è andata bene.
 
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Probabilmente, in N avresti consumato uguale, ma con un minimo di brio in più alla guida.
 
Sì probabile, tra l’altro ho notato che in ambito urbano la A sfriziona troppo, presumo sia più utile in autostrada.
 
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Io l'ho usata un paio di volte all'inizio, poi mai più.
A parte che mi pare una modalità di risposta della vettura poco consona al carattere della stessa, non ho notato grandi vantaggi sui consumi.
Pure la D l'ho usata pochissimo. In N mi pare più che sufficientemente brillante e godibile.
 
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Sì probabile, tra l’altro ho notato che in ambito urbano la A sfriziona troppo, presumo sia più utile in autostrada.
Difficile sfrizioni se non ha la frizione ma il convertitore di coppia.
Comunque forse, dico forse, ti confondi con il veleggio
 
Non so se tecnicamente sia la frizione ma fatto sta che in N l’attacco della marcia non comporta innalzamento di giri motore come quando è su A. Ad ogni ripartenza, salita o pianura che sia, sale parecchio di giri, è tutto più “morbido” ma forse per la questione consumi non è proprio funzionale. Cosa che in N non succede.
 
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Non so se tecnicamente sia la frizione ma fatto sta che in N l’attacco della marcia non comporta innalzamento di giri motore come quando è su A. Ad ogni ripartenza, salita o pianura che sia, sale parecchio di giri, è tutto più “morbido” ma forse per la questione consumi non è proprio funzionale. Cosa che in N non succede.
non vorrei dire una stupidaggine ma forse in A parte in seconda e quindi tiene più alti i giri nel momento in cui parte da fermo per compensare il rapporto più lungo
mentre in N o D parte in prima senza dover alzare i giri e subito dopo mette seconda.

magari prova tenendo il cambio in manuale e vedi se cambia comportamento
 
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