2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Ci ho provato, ho messo in N e pure un panino sotto l’acceleratore. Fatto i 16 secondo il CDB. Ecco la conferma che è un’auto dalla doppia personalità . Ma ora si torna in D e e si toglie il panino ah ah ah
 
e torna a fare gli 11 contento tu contenti tutti :D
 
Ci ho provato, ho messo in N e pure un panino sotto l’acceleratore. Fatto i 16 secondo il CDB. Ecco la conferma che è un’auto dalla doppia personalità . Ma ora si torna in D e e si toglie il panino ah ah ah

Spinto anche io da una grande curiosità ho provato sta mattina, ho fatto 70km per un paio di commissioni e mi sentivo pronto per provarla in A per più di 10 secondi....beh ho fatto 25 km in A....risultato:
una sola domanda mi martellava in testa MA PERCHÈ? cioè veramente vi interessa guidare un'auto cosi in A e vi sembra lo stesso una bella auto da guidare?? può essere interessante sapere che possa anche fare 6,5 l/100km....ma non in questo modo...a mio parere.
premetto che non voglio offendere nessuno, è solo pura curiosità( alla fine abbiamo scelto tutti questa fantastica macchina e motorizzazione per cui vi stimo lo stesso );)!!!ma cosa spinge una persona sana di mente e rispettabile che ha scelto lo Stelvio come auto ad usarla in A?? che forza oscura vi spinge a fare questo?? non ditemi per i consumi perché sappiamo tutti quanto costa sta macchina e se ti prendi un Q4 210cv con cerchi da 20 o anche da 19/18 non è una risposta accettabile.....capisco solo se fate traffico inteso con spostamenti a 40km/h per 100000km all'anno sia comprensibile n...altrimenti cari compagni di Giocattolo non vi capisco propio...scusate ma mi sono imposto questa violenza inconcepibile di usarla in A solo per capre al meglio il vostro punto di vista ma niente non ho capito...scusatemi.
io la userò solo e solo in D...e al massimo ma in modo estremamente raro in N.
piccolo appunto io ho da qualche mese la macchina ma ho già 20000km e da quando la uso in D mi consuma anche meno che in N( i primi 4/5mila km fatti in N)...probabilmente il mio stile di guida è perfetto per la D...
questo pensiero non è per criticare chi al usa in A sempre ma una forte curiosità rivolta a chi con questa macchina dice di usarla solo in A e qualche volta in N....ditemi che gusto avete nell'usarla in questa modalità??
 
C
Spinto anche io da una grande curiosità ho provato sta mattina, ho fatto 70km per un paio di commissioni e mi sentivo pronto per provarla in A per più di 10 secondi....beh ho fatto 25 km in A....risultato:
una sola domanda mi martellava in testa MA PERCHÈ? cioè veramente vi interessa guidare un'auto cosi in A e vi sembra lo stesso una bella auto da guidare?? può essere interessante sapere che possa anche fare 6,5 l/100km....ma non in questo modo...a mio parere.
premetto che non voglio offendere nessuno, è solo pura curiosità( alla fine abbiamo scelto tutti questa fantastica macchina e motorizzazione per cui vi stimo lo stesso );)!!!ma cosa spinge una persona sana di mente e rispettabile che ha scelto lo Stelvio come auto ad usarla in A?? che forza oscura vi spinge a fare questo?? non ditemi per i consumi perché sappiamo tutti quanto costa sta macchina e se ti prendi un Q4 210cv con cerchi da 20 o anche da 19/18 non è una risposta accettabile.....capisco solo se fate traffico inteso con spostamenti a 40km/h per 100000km all'anno sia comprensibile n...altrimenti cari compagni di Giocattolo non vi capisco propio...scusate ma mi sono imposto questa violenza inconcepibile di usarla in A solo per capre al meglio il vostro punto di vista ma niente non ho capito...scusatemi.
io la userò solo e solo in D...e al massimo ma in modo estremamente raro in N.
piccolo appunto io ho da qualche mese la macchina ma ho già 20000km e da quando la uso in D mi consuma anche meno che in N( i primi 4/5mila km fatti in N)...probabilmente il mio stile di guida è perfetto per la D...
questo pensiero non è per criticare chi al usa in A sempre ma una forte curiosità rivolta a chi con questa macchina dice di usarla solo in A e qualche volta in N....ditemi che gusto avete nell'usarla in questa modalità??
Condivido in tutto tranne che l'uso sempre in d...io la uso sempre in N quando voglio divertirmi in D....in A mai perché altrimenti mi compravo una Panda....non si può guidare Giulia in A..... sminuisce l'auto e il guidatore....no no
 
Esattamente.... Secondo me è mortificante per auto del genere la modalità A.
Di norma vado in N , in D quando mi voglio divertire, anche se il selettore da un po' di tempo a questa parte predilige proprio questa posizione....
 
Secondo me siete un po'estremisti.....A o non A Stelvio è bella da guidare anche lenti lenti su una statale facendosi guardare ed ammirare......provare per credere! Certo è anche bella in D.....doppia anima! Io metto l'impostazione sulla base di come mi sento......talvolta ho voglia di correre come un diavolo assatanato, altre volte di viaggiare sul tappeto volante sul filo dei 2000rpm con cambi di marcia dolci senza chiasso!
Tornando al discorso consumi: senza dubbio è una macchina che può fare gli 11 come i 17 a seconda dello stile di guida....anzi guidata in pista un paio di volte.....il CdB indicava 4km/l!!!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Spinto anche io da una grande curiosità ho provato sta mattina, ho fatto 70km per un paio di commissioni e mi sentivo pronto per provarla in A per più di 10 secondi....beh ho fatto 25 km in A....risultato:
una sola domanda mi martellava in testa MA PERCHÈ? cioè veramente vi interessa guidare un'auto cosi in A e vi sembra lo stesso una bella auto da guidare?? può essere interessante sapere che possa anche fare 6,5 l/100km....ma non in questo modo...a mio parere.
premetto che non voglio offendere nessuno, è solo pura curiosità( alla fine abbiamo scelto tutti questa fantastica macchina e motorizzazione per cui vi stimo lo stesso );)!!!ma cosa spinge una persona sana di mente e rispettabile che ha scelto lo Stelvio come auto ad usarla in A?? che forza oscura vi spinge a fare questo?? non ditemi per i consumi perché sappiamo tutti quanto costa sta macchina e se ti prendi un Q4 210cv con cerchi da 20 o anche da 19/18 non è una risposta accettabile.....capisco solo se fate traffico inteso con spostamenti a 40km/h per 100000km all'anno sia comprensibile n...altrimenti cari compagni di Giocattolo non vi capisco propio...scusate ma mi sono imposto questa violenza inconcepibile di usarla in A solo per capre al meglio il vostro punto di vista ma niente non ho capito...scusatemi.
io la userò solo e solo in D...e al massimo ma in modo estremamente raro in N.
piccolo appunto io ho da qualche mese la macchina ma ho già 20000km e da quando la uso in D mi consuma anche meno che in N( i primi 4/5mila km fatti in N)...probabilmente il mio stile di guida è perfetto per la D...
questo pensiero non è per criticare chi al usa in A sempre ma una forte curiosità rivolta a chi con questa macchina dice di usarla solo in A e qualche volta in N....ditemi che gusto avete nell'usarla in questa modalità??
Ti risponde una persona che secondo te nn e' sana di mente,( ti sei mai chiesto se tu lo sei? ) io percorro per lavoro 35 000 km annui nel traffico cittadino e in tangenziale ,mi dici che differenza puoi notare da a invece che in d? io che nn sono sano di mente nn ne trovo ma tu che invece lo sei mi spiegherai sicuramente il perché delle tue affermazioni, forse perché sei ricco ti piace buttare i soldi ? cosa vuol dire visto che ci siamo comprati una macchina da 60.000 euro …..?io credo che essendoci 3 modalita' queste vadano usate a seconda delle condizioni della strada ,se invece tu vuoi dimostrare che sei un grande perché vai solo in d ti faccio notare che lo puoi fare benissimo senza insultare chi nn la pensa come te.
 
mi dici che differenza puoi notare da a invece che in d? io che nn sono sano di mente nn ne trovo ....

io mi sono accorto della differenza già durante il test drive, quindi era la prima volta che la guidavo. Ai dare la precedenza sembrava non volesse ripartire... credo che per lo spirito della macchina la posizione perfetta sia D.
A è tollerabile solo perchè forse non rientrerebbe nella normativa antinquinamento e forse in autostrada per sfruttare il veleggiamento.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ti risponde una persona che secondo te nn e' sana di mente,( ti sei mai chiesto se tu lo sei? ) io percorro per lavoro 35 000 km annui nel traffico cittadino e in tangenziale ,mi dici che differenza puoi notare da a invece che in d? io che nn sono sano di mente nn ne trovo ma tu che invece lo sei mi spiegherai sicuramente il perché delle tue affermazioni, forse perché sei ricco ti piace buttare i soldi ? cosa vuol dire visto che ci siamo comprati una macchina da 60.000 euro …..?io credo che essendoci 3 modalita' queste vadano usate a seconda delle condizioni della strada ,se invece tu vuoi dimostrare che sei un grande perché vai solo in d ti faccio notare che lo puoi fare benissimo senza insultare chi nn la pensa come te.

Vedo che hai colto bene le mie provocazioni....non ti sei per niente offeso :D...
Sia chiaro sia io che te...come tutti in questo forum, abbiamo faticato per guadagnare i soldi per comprare la proprio auto....non sono ricco e non butto via i miei soldi tranquillo!
Io la uso in D perché voglio sempre gustarmi al meglio la macchina..ripresa sempre pronta...leggero freno motore quando sei in frenata, cambiata soffice se spingi appena...ma subito nervosetta appena spingi un po’ di più...sterzo favoloso...trazione Q4 sempre a dipoasizione...ecc
Io ho speso i miei soldi sudati come tutti Voi e punto a godermi al massimo quello che compro...in questo caso forse a scapito dei consumi.
Io faccio più strada di te ma mi sono fatto i miei conti e se la uso così è perché oltre a una questione economica la mi vita è fatta anche di emozioni e sinceramente non risco a darci un prezzo al gusto che ho nel guidarla in D rispetto che guidarla in A...sicuramente non quello che mi fa risparmiare!!!certamente la pensiamo diversante e abbiamo
Una visione diemantralente opposta...tranne sullo Stelvio!!
te magari trai più gusto dal consumare 1 litro in meno di me su 100km...( che per la cronaca su 40000km all’anno sono circa 600€....8 pieni farla grande...50€ al mese....cioè dai venrmente fanno la differenza???ok che soldi sono soldi...ma che senso ha guadagnarli se poi non li spendi massimizzandone il gusto e non voglio fare il provocatore o antipatico...ma non incide così tanto da creare una differenza economica importante...stando su questa cifre è marginale sul costo di gestione a mio parere)
così credo che siamo
Contenti entrambi...perché Abbiamo entrambi un auto Fanstastica, ma non mi hai risposto realmente...la mia era una provocazione mossa dalla passione che ho nel
Guidare Lo Stelvio...io ti ho dato una riposta Vera sul perché La uso sempre in D e non per dimostrare che sono un grande...o che butto via i soldi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei far notare che se uno guida come in f1 i consumi sono quelli che si merita ,pero' permettetemi di dire che nn bisogna cadere nel ridicolo con battutine della guida uomo con cappello,perche' se si sta nei limiti e si guida in A le mie medie sono KM15,6/L e sfido tutti gli smanettoni a provare ,fate mille km in questa maniera e poi vedrete se e' impossibile una media del genere;)
non ci credo.
Se fai 15 km/l con una Stelvio con Q4 ed automatico, o sei un intralcio alla strada, oppure hai il CdB che spara a caso.
Ci ho provato, e in A, con il convertitore aperto, le partenze con effetto variatore da motorino e via discorrendo mi fanno consumare ancora più che in N.

Rischiamo di far passare il messaggio che la Stelvio sia una vettura da 15 km/l e oltre, e non è così.