2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

io ho fatto anche 16,3 di media. Tutta pianura, scorrevole a 90 km/h.
 
Ciao ragazzi, ma solamente io sono interessato a capire se c'é una differenza dei consumi fra primo modello e MY19?
In teoria la MY19 dovrebbe consumare di piú a causa del software/hardware aumentato per il controllo degli inquinanti. Tra l'altro la CO2 per il 210cv é passata da 127 a 160 g/km, non so se sia dovuto ad un cambio del ciclo di riferimento (lo spero, altrimenti 33 g/km in piú sullo stesso ciclo sarebbe un'enormitá)
 
non ci credo.
Se fai 15 km/l con una Stelvio con Q4 ed automatico, o sei un intralcio alla strada, oppure hai il CdB che spara a caso.
Ci ho provato, e in A, con il convertitore aperto, le partenze con effetto variatore da motorino e via discorrendo mi fanno consumare ancora più che in N.

Rischiamo di far passare il messaggio che la Stelvio sia una vettura da 15 km/l e oltre, e non è così.
Ed ecco un'altro dalle verita' in tasca ,nn ci credi fai come credi la mia nn nfa i 15 di media ma i 15,6, cosa vuol dire che nn e' cosi'chi credi di essere per sentenziare la tua verita' questo e' un forum dove ognuno da il suo contributo di esperienze per potersi confrontare in base alle proprie conoscenze ,cosa credi che ci guadagno a dire una cosa del genere nn vera ?ma prima di scrivere riflettere un attimino sul contenuto, no?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vedo che hai colto bene le mie provocazioni....non ti sei per niente offeso :D...
Sia chiaro sia io che te...come tutti in questo forum, abbiamo faticato per guadagnare i soldi per comprare la proprio auto....non sono ricco e non butto via i miei soldi tranquillo!
Io la uso in D perché voglio sempre gustarmi al meglio la macchina..ripresa sempre pronta...leggero freno motore quando sei in frenata, cambiata soffice se spingi appena...ma subito nervosetta appena spingi un po’ di più...sterzo favoloso...trazione Q4 sempre a dipoasizione...ecc
Io ho speso i miei soldi sudati come tutti Voi e punto a godermi al massimo quello che compro...in questo caso forse a scapito dei consumi.
Io faccio più strada di te ma mi sono fatto i miei conti e se la uso così è perché oltre a una questione economica la mi vita è fatta anche di emozioni e sinceramente non risco a darci un prezzo al gusto che ho nel guidarla in D rispetto che guidarla in A...sicuramente non quello che mi fa risparmiare!!!certamente la pensiamo diversante e abbiamo
Una visione diemantralente opposta...tranne sullo Stelvio!!
te magari trai più gusto dal consumare 1 litro in meno di me su 100km...( che per la cronaca su 40000km all’anno sono circa 600€....8 pieni farla grande...50€ al mese....cioè dai venrmente fanno la differenza???ok che soldi sono soldi...ma che senso ha guadagnarli se poi non li spendi massimizzandone il gusto e non voglio fare il provocatore o antipatico...ma non incide così tanto da creare una differenza economica importante...stando su questa cifre è marginale sul costo di gestione a mio parere)
così credo che siamo
Contenti entrambi...perché Abbiamo entrambi un auto Fanstastica, ma non mi hai risposto realmente...la mia era una provocazione mossa dalla passione che ho nel
Guidare Lo Stelvio...io ti ho dato una riposta Vera sul perché La uso sempre in D e non per dimostrare che sono un grande...o che butto via i soldi...
Certo che mi sono offeso essere catalogato nn sano di mente sbaglio o posso considerarlo un insulto?inoltre nn contento ora in questo post mi fai le pulci,esatto sono circa SEICENTO euro in un anno che guidando in A si risparmiano e ti pare poco?se consideri come gia' detto nel mio post precedente che usando questa modalita' nel traffico cittadino o in tangenziale trafficata potresti guidare una ferrari ma sempre li saresti mi dici perche' nn ti ho risposto del perche' secondo me sia legittimo guidare in A? nn credo che che guidare in A sia da fighi ma nemmeno che chi lo faccia sia deficente tutto qua, comunque il rispetto tra utenti di un forum credo sia indispensabile per far si che questo venga frequentato da persone pensanti vogliose di scambiare le proprie esperienze per il bene comune di tutti i partecipanti.
Spero di averti risposto ,ma anche di essermi fatto capire.
 
guglioAlfista principiante
e torna a fare gli 11 contento tu contenti tutti :D

Per dire il vero oggi CDB mi dà 13,7.
 
Anche se la risposta all'acceleratore è un pò soporifera, nel traffico cittadino vado in N perché la marcia in D è inutilmente "scattosa". Appena ho un pò di strada libera vado in D fisso, normalmente con le sospensioni elettroniche in soft, ed in sport nel misto, quando le condizioni del traffico mi consentono di divertirmi un pò. Nei primi 10.000 km. sono a 13,4 km/l
 
Ed ecco un'altro dalle verita' in tasca ,nn ci credi fai come credi la mia nn nfa i 15 di media ma i 15,6, cosa vuol dire che nn e' cosi'chi credi di essere per sentenziare la tua verita' questo e' un forum dove ognuno da il suo contributo di esperienze per potersi confrontare in base alle proprie conoscenze ,cosa credi che ci guadagno a dire una cosa del genere nn vera ?ma prima di scrivere riflettere un attimino sul contenuto, no?
Ho frequentato forum per anni, e ci sono sempre quelli che dichiarano consumi impossibili, non dico che scrivano falsità, semplicemente si tratta di mezze verità ed omissioni.
15.6 km/l sono un consumo IMPOSSIBILE con una vettura come la nostra con un utilizzo normale, vanno addirittura oltre i consumi notoriamente falsi dichiarati dalla stessa AR per i motivi che tutti ormai conosciamo.

Quindi la questione semplicemente è che, vuoi per uno stile di guida da nonno, vuoi per imprecisione del CdB, vuoi per condizioni particolari della strada (anche a me è capitato scendendo dalla montagna di fare più di 20 km/l, ma la media con la salita era...ehm...più bassa...).

Semplicemente non vorrei che passasse l'idea che la Stelvio da 210 cv sia una vettura da 16 km/l, perché non è così.

Ti sei offeso?
Mi spiace, è un problema tuo.
 
io ho fatto anche 16,3 di media. Tutta pianura, scorrevole a 90 km/h.
Si tratta di condizioni particolari, con una Giulia avresti fatto più dei 20...
Ma non credo che le tue medie sul pieno siano di quell'ordine...
 
Ritengo che un SUV come Stelvio (ma vale anche per X3, X4, F-Pace, Q5, GLC, ...) è per definizione "inefficiente", dal CX, al peso, alla trazione 4x4, ... Quindi, un acquirente che cerca efficienza sui consumi, deve rivolgersi ad altro. Prima della mia Stelvio, con cui ho fatto fin'ora 34.000 km con una media di 11,1 km/l, avevo una A4 avant ultra, 150 cv con cambio automatico, e con lo stesso piede, tipologia di strada, ecc facevo 16,5 km/l. In autostrada, a 130 km/h arrivavo a 19,5 km/l, ma è normale se si considera la sola impronta frontale di differenza tra le due auto.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
X