Menech
Alfista Megalomane
- 14 Ottobre 2016
- 1,520
- 1,776
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 diesel
- Altre Auto
- Lancia Y 10, Opel Corsa TD
A certo consumare poco rispettando i limiti e' un affermazione scontata,mentre consumare tanto andando forte no? nn capisco come si possa ragionare cosi',comunque sia, andare a 130/140 in autostrada e a90/100 in tangenziale e fare molto traffico cittadino nn credo voglia dire andare piano,ma semplicemente fare un uso normale dell'autovettura e tra quelli che la usano in maniera normale la stevio 2.2 con 210 cv cambio automatico e 4 wd puo' essere secondo me considerata una reginetta dei consumi tutto qui .
Guglio, io non voglio entrare in nessuna polemica, sia chiaro. Come puoi vedere dal mio profilo, ho una Giulia TD 180 CV solo RWD, da due anni, ho percorso 42700 km. Probabilmente, se andassi sempre su statale e autostrada, alle velocità che citi, consumerei anche meno di quanto dichiari tu. Il consumo aumenta nei tragitti urbani o extraurbano lento che, nel mio caso, rappresentano i percorsi abituali. Questo fa sì che la mia media generale si attesti intorno ai 16 km/lt ( consumi verificati pieno-pieno, ma devo dire che il computer di bordo è abbastanza preciso). Qualcuno ha espresso delle riserve perché risulta un po’ difficile credere che una Stelvio, un po’ più pesante, con più cavalli,leggermente svantaggiata aerodinamicamente, AWD, consumi meno della Giulia da 180 CV e sola TP.
Altri forumisti hanno parlato di un probabile cattivo funzionamento del tuo computer di bordo, non credo volessero accusarti di dire il falso. Ciao.