Consumi 3.2 Busso

Il 335d va di più? ma per i cavalli o per la coppia?

Come assetto meglio il bmw o l'alfa...?

fa 286cv e con una piccola centralina passa i 300cv.. ovvio il 3.2 benzina dell'alfa trasmette più emozione ma va sicuramente meno, per quel che riguarda l'assetto a velocità normali si assomigliano, la bmw con le 255 18 al posteriore e 225 anteriore barra 40 e assetto M, sulle buche, canalette ecc non le senti nemmeno, mentre invece la GT con i 17" sbatte di più, a velocità sostenute, non posso per regolamento dire quanto ma mettiamo come i cavalli della gt, la bmw è più stabile.. ne riparleremo dopo che gli avrò fatto un assetto più decente alla mia Gt
 
Salve, mi permetto di riesumare la discussione, avendo questo motore ho osservato che il consumo di carburante è drasticamente elevato se l'auto viene utilizzata come utilitaria soprattutto se su brevi percorrenze quando il motore non è ancora a temperatura di regime.
Al contrario in autostrada mantenendo i 120 km/h col cruise control ho fatto più di 900 km con un pieno. :decoccio:
 
Salve, mi permetto di riesumare la discussione, avendo questo motore ho osservato che il consumo di carburante è drasticamente elevato se l'auto viene utilizzata come utilitaria soprattutto se su brevi percorrenze quando il motore non è ancora a temperatura di regime.
Al contrario in autostrada mantenendo i 120 km/h col cruise control ho fatto più di 900 km con un pieno. :decoccio:

Quoto altamente...
 
Scusate,ma mi spiegate come avete fatto a fare 900 km con un pieno col busso? LA mia gta ha fatto graziandomi 500 km tirati tirati all'accensione della riserva con il pieno,tutta autostrada e sempre sui 110 120.... come avete fatto a fare 900km????
 
Già come avete fattto a fare 900km????? Quasi come la 1.9 mjet... :p:smiley_001:
 
Il busso è allergico alle salite... io su una statale a 90km\h tutta in piano, sono arrivato a fare anche i 15-16km\L (da cruise), il chè moltiplicando per 60L di serbatoio della mia 147 fanno all'incirca 900km... Al contrario in montagna con tornanti, chicane, curve a gomito ecc non riesco ad andare oltre i 6,5km\L, che scendono a 4-4,5 quando mi dimentico del codice della strada, delle gomme, della famiglia ecc ecc...
 
Il busso è allergico alle salite... io su una statale a 90km\h tutta in piano, sono arrivato a fare anche i 15-16km\L (da cruise), il chè moltiplicando per 60L di serbatoio della mia 147 fanno all'incirca 900km... Al contrario in montagna con tornanti, chicane, curve a gomito ecc non riesco ad andare oltre i 6,5km\L, che scendono a 4-4,5 quando mi dimentico del codice della strada, delle gomme, della famiglia ecc ecc...

In salita è davvero una assetata così assatanata???? Anche a vel costante? :p
 
Il busso è allergico alle salite... io su una statale a 90km\h tutta in piano, sono arrivato a fare anche i 15-16km\L (da cruise), il chè moltiplicando per 60L di serbatoio della mia 147 fanno all'incirca 900km... Al contrario in montagna con tornanti, chicane, curve a gomito ecc non riesco ad andare oltre i 6,5km\L, che scendono a 4-4,5 quando mi dimentico del codice della strada, delle gomme, della famiglia ecc ecc...

Io sono molto scettico,ne ho fatte diverse di prove negli ormai 11000 km che ho fatto con questa vettura,il massimo che ho visto sul computer di bordo sono 14 -15 km litro in condizioni istantanee,ma quello che ormai sto valutando è il consumo medio... io non faccio più di 480 km con un pieno,fatto tutto in autostrada,in sesta a 120 km orari... fatto di notte tra l'altro con poco traffico avendo così una sempre costante velocità...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono molto scettico,ne ho fatte diverse di prove negli ormai 11000 km che ho fatto con questa vettura,il massimo che ho visto sul computer di bordo sono 14 -15 km litro in condizioni istantanee,ma quello che ormai sto valutando è il consumo medio... io non faccio più di 480 km con un pieno,fatto tutto in autostrada,in sesta a 120 km orari... fatto di notte tra l'altro con poco traffico avendo così una sempre costante velocità...

Il mio discorso è basato su un semplice calcolo matematico, derivante da una ipotetica condizione di viaggio (strada tutta in piano, a 90km\h, senza traffico); in realtà le cose, si sa, sono un pò diverse, pendenze, sorpassi, tiratine, ecc; 480km con un pieno sono circa 8km\L di media, che con i miei 8,7 si discosta veramente poco.
Ogni volta che mi capita di fare il pieno mi prefiggo sempre di non "tirare" troppo, per vedere al max quanti km riesco a fare, ma ahimè, non ho mai successo...!!!