Consumi 3.2 Busso

io ragazzi con la mia a 90 fissi in sesta,e credetemi in automatico il selespeed la tiene tranquillamente faccio il consumo più basso che la mia gta riesca ad avere.... 10.8 km litro... ah dimenticavo in cruise control... ma guidare in tal maniera è qualcosa di schifoso credetemi
 
io ho comprato una 147 gta a roma e l'ho portata su a milano...andando a 120 costante in pianura di cruise 10.5 di consumo indicati, a 90 sono sui 12.5... in città invece è una petroliera :) in mezzo al traffico ero sui 6.5-7 al litro di media...però chisse frega il sound e la grinta ripagano tutto!!!
 
Pensate che il 3.2, con un impianto a gpl, i consumi, (in termini di soldoni) sarebbero simili al 1.9 JTD..? ..
 
Tieni conto che il GPL attualmente costa 0,744,i consumi restano i medesimi ma è il costo del carburante che è dimezzato... E comunque valuta se la spesa dell'impianto vale la candela...;) se la usi poco non è ingestibile.
 
Quo a Roma la benzina sta a 1.86 e il GPL a 0.78
In teoria quindi costa meno della metà....
Un impianto GPL Vialle LPI costa 2.450 qui da me.
Faccio sui 25mila chilometri annui....
La GTA vorrei tenerla diciamo a vita....
Secondo te conviene?
 
Circa 2400 al mese? Quindi grosso modo 5 pieni al mese... A seconda dei tragitti... Facendo due conti al volo circa 550 euro al mese... Si ti conviene... Io si e no faccio di media 1000 km scarsi al mese anche perché certe volte proprio non la tocco..
 
ho avuto la gt 3,2 per 3 anni quasi. Sono riuscito a farle fare 12 km/l solo poche volte, in piano e a 120 km/h. 16 km/l sono impossibili con quel motore.( intendo veri , non segnati per un attimo dal computer di bordo.) Normalmente si sta sui 10 km/l in autostrada a velocità da codice.
A manetta fa 3km/l.
In città circa 7-7,5.
In coda , da fredda ho visto segnare anche 2km/l ma solo perchè di meno il computer di bordo non segna.
L'ho venduta solo per esigenze personali, la ricomprerei adesso , se potessi.Il suono di quegli scarichi non ha uguali .
 
con la gta ero su una media di 6 km/l nell'uso quotidiano a Roma.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da pochissimo possessore anch'io di un "Busso" (GT), ho fatto Mogliano Veneto-Vicenza-Bassano-Bolzano (google mi dice 248km ma ho fatto sicuramente qualcosina di più anche credo) con meno di 65 euro.. da 3/4 di pieno mi è rimasto metà di mezzo pieno. Non ci credevo, ho prelevato un sacco di soldi perché ero pronto ad un salasso, invece.. :D comunque a breve monterò un impianto a gpl BRC!

ps: non sono riuscito a far funzionare il computer di bordo.. volevo visualizzare proprio i consumi ma non ci riesco... vedo ora, data, ecc. poi se premo + o - mi regola la luminosità, e premendo Menù entro nelle varie opzioni.. :smiley_029: