Ragazzi ...... che poi siamo quasi coetanei ...... il cut-off non potrà mai intervenire in folle perchè spegnerebbe il motore ..... la centralina continua ad iniettare il carburante come quando si è fermi col motore acceso ........ quando entra il cut-off il consumo è NULLO ...... segna 50 km/l perchè lo strumento va a fondo scala ......... usando marce abbastanza lunghe in discesa si consuma meno che in folle, perchè il motore viene trascinato dalla macchina nonostante entri solo aria.Esatto, "l'econometro" penso che abbia un limite, anche a me oltre i 50 Km/l non va, ma se la tengo in folle mi segna un consumo maggiore, il cut-off è stato introdotto nei motori del gruppo fiat con i motori 100 fire degli anni 80 e ora nessuno lo pubblicizza più però è parte integrante della quasi totalità dei motori moderni, magari con un'altra sigla.....
Ragazzi ...... che poi siamo quasi coetanei ...... il cut-off non potrà mai intervenire in folle perchè spegnerebbe il motore ..... la centralina continua ad iniettare il carburante come quando si è fermi col motore acceso ........ quando entra il cut-off il consumo è NULLO ...... segna 50 km/l perchè lo strumento va a fondo scala ......... usando marce abbastanza lunghe in discesa si consuma meno che in folle, perchè il motore viene trascinato dalla macchina nonostante entri solo aria.
Io ho il 3.2 Busso. Consuma qucosa meno del 3.2 JTS ma non di tanto. Un mio amico ha la Brera come la tua. Mi conferma i tuoi stessi consumi. Devo darti un'altra brutta notizia. Nonostante i 20cv in meno in accelerazione gli do via. Spero tu accetti la mia sincerità, da me usata come pura lealtà.