Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Si ma ragazzi, chi viaggia a 90 km./h. costanti?!?!? siamo realisti dai...
Io in autostrada viaggio a 140 km/h. di tachimetro costanti e consumo 13.7 !
Quando possedevo la Volvo 2400 D5 viaggiavo uguale e consumavo di meno!
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Ciao adf17, selmondo credo sia stato "onesto", ha specificato che, causa intenso traffico, ha viaggiato ad un media inferiore ai 100km/h. Altrimenti credo che anche lui non avrebbe fatto un viaggio in autostrada guidando così!:p

Sui 140km/h di media non so, ma il 150cv un pò bevicchia, sembra meglio il 170cv, io ho optato per il q4 dopo aver letto vari post ed aver visto che non mi sembrava bere eccessivamente (il 4x4 poi non è che mi faccia proprio schifo), in autostrada a quella media ci sono andato solo 1 volta e stavo intorno agli 11-12km/l, sulle strade che percorro giornalmente dovrei attestarmi sui 13km/l ma qui poi vado un pò troppo OT...

Semper79
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Signori, parlando onestamente, perchè non sono un pallaro e tengo a precisarlo, conti alla mano perchè mi scrivo tutto, la mia 159 su un viaggio di autostrada dove non scendo mai sotto i 130km/h, e dove non bado a spese riguardo all'affondare sull'acceleratore, mi fa i 17-17,5km/l.
Faccio il pieno alla partenza, lo rifaccio all'arrivo, conto i litri, i km... insomma, la matematica non è un'opinione. Per di più il computer di bordo è altamente fedele e mi piò sbagliare di uno 0,1 km/l al max.
Quindi le cose sono due: o le vostre auto consumano di più per qualche motivo, o la mia è stata benedetta prima della consegna.
(L'ho comprata diesel proprio perchè non volevo preoccuparmi dei consumi e perchè volevo godermela in pieno)

Sono andato 3 volte in Calabria, 650km a tappa, sempre 17-17,5km/l (Roma - Salerno con tutor a 130 km/h; Salerno - Lamezia Terme no tutor)

Sono andato la scorsa settimana in Veneto, 600 km a tappa, sia per l'andata che il ritorno: 16,9-17,2 km/l.

Che vi devo dire?
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Signori, parlando onestamente, perchè non sono un pallaro e tengo a precisarlo, conti alla mano perchè mi scrivo tutto, la mia 159 su un viaggio di autostrada dove non scendo mai sotto i 130km/h, e dove non bado a spese riguardo all'affondare sull'acceleratore, mi fa i 17-17,5km/l.
Faccio il pieno alla partenza, lo rifaccio all'arrivo, conto i litri, i km... insomma, la matematica non è un'opinione. Per di più il computer di bordo è altamente fedele e mi piò sbagliare di uno 0,1 km/l al max.
Quindi le cose sono due: o le vostre auto consumano di più per qualche motivo, o la mia è stata benedetta prima della consegna.
(L'ho comprata diesel proprio perchè non volevo preoccuparmi dei consumi e perchè volevo godermela in pieno)

Sono andato 3 volte in Calabria, 650km a tappa, sempre 17-17,5km/l (Roma - Salerno con tutor a 130 km/h; Salerno - Lamezia Terme no tutor)

Sono andato la scorsa settimana in Veneto, 600 km a tappa, sia per l'andata che il ritorno: 16,9-17,2 km/l.

Che vi devo dire?

Simfazio è sarà benedetta non si spiega diversamente! :D Cmq scherzi a parte io faccio parte del "club" dei 14 km/l e ho una Sw. Sono cmq abbastanza soddisfatto in quanto proprio lunedi ho fatto 850 km dal pieno al primo inizio di riserva...e 850 km a pieno carico 5 persone a bordo, autostrada nei limiti e percorso di montagna...direi soddisfacente.
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

In xondizioni normali sono attorno i 15 km/l in autostrada....
i 17 km/l dell'alta settimana sono merito delle code e del traffico sostenuto....<

Cmq valutare i consumi è molto difficile...bisogna star li a guardare i giri del motore, ho notato che anche una lieve diminuzione di pressione dal pedale dell'accelleratore varia, e non poco, i consumi istantanei...
Provate anche voi a farlo e vi stupirete...
Io inoltre noto che in VI marcia i consumi nn sono ideali...certe volte torneri in V...forse tengo il motore un po troppo a bessi regimi x quel rapporto,non so!

Un altro fattore sono le strade che percorrete....ad esempio l A1 nn è certamente l A14...tutte quei saliscendi da napoli a roma e poi le montagne non aiutano....
l'adriatica e molto piu "piana"....per non parlare della A22....
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Un altro fattore sono le strade che percorrete....ad esempio l A1 nn è certamente l A14...tutte quei saliscendi da napoli a roma e poi le montagne non aiutano....
l'adriatica e molto piu "piana"....per non parlare della A22....

Infatti quando ho fatto Roma-Frosinone non sono riuscito a fare meglio dei 16 a litro.
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Beh ragazzi....come si dice la fortuna gira...
Prima lavoravo a 70 km da casa e mi godevo i miei 17 Km/l su extraurbano...

Ora lavoro a 1,5 Km e la media va tra gli 8.8 ei 9.2 Km/l con andatura lumaca pensionata e marcia massima innestata e la III

Non so se gioire oppure no.....:smiley_029:
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Beh ragazzi....come si dice la fortuna gira...
Prima lavoravo a 70 km da casa e mi godevo i miei 17 Km/l su extraurbano...

Ora lavoro a 1,5 Km e la media va tra gli 8.8 ei 9.2 Km/l con andatura lumaca pensionata e marcia massima innestata e la III

Non so se gioire oppure no.....:smiley_029:

sempre meglio spendere 30 centesimi per 1 km e mezzo che 7 euro per 70 km.
spero tu abbia validi motivi per usare l'auto per un km e mezzo tutti i giorni, fosse per l'auto starebbe in garage dal lunedì al venerdì.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

il motivo principale e la mancanza di un mezzo sostitutivo....infatti sto pensando alla bicicletta!!!!
Certo che facendo il tragitto 4 volte al giorno (torno a pranzo a casa) faccio 6 Km e butto via quasi un litro di diesel che visti i prezzi di oggi sono circa 1€ .... :mad: