Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Ti consiglio il mezzo alternativo altrimenti rientrerai nel club di quelli che usano poco l'auto e spendono tantissimo. Con la bici ti tieni anche in forma.

Ma ci rendiamo conto che state facendo la gara per cercare di spuntare il miglior consumo possibile e per per ottenerlo si fanno salti mortali?
Si rinucia a tutto quello che a, a che fare con la guida quotidiana di tutti i giorni, si sta sempre con gli occhi attaccati al consumo istantaneo, ad ogni piccola variazione di pendenza o di pressione del piede sull'acceleratore, si vedono variare enormemente i valori e questo continuo guardare, crea anche problemi di distrazione, per cose ben piu importanti, il tutto per cosa? Per poter dire sono riuscito a fare i 15/16/,2,3,4., non è la macchina che ha consumato così, siete voi che siete riusciti con tutto il vostro impegno a fargli fare quei chilometri e non è la stassa cosa. Ma dai ragazzi, siamo seri, si chamerà mica guidare questo, la macchina ciuccia ed anche parecchio, che che voi ne diciate e vi dico io come provarlo (ma dovete farlo veramente però).
Fate il pieno e non impostate assolutamente nessun trip, lasciate che sul display ci sia solo la data e basta e guidate come vostro solito, per mezzo serbatoio, poi rifate il pieno, fate i calcoli e ditemi se avete fatto ancora i vostri 16/17/oppure dovrete prenderne atto che le cose non stanno come dite voi.

Ciao a tutti.

Ultima modifica:

L'auto consuma punto e basta.. non è che c'è da discutere, se volevi risparmiare ti facevi la punto 1.3 multijet !

La macchina potrebbe fare una media di 14/15 reali se pesasse di meno perchè per il resto io non invidio nient'altro delle concorrenti... anzi... di bellezza poi... ha una tenuta che spaventa, curve precise e rabbiose !

il consumo c'è ed è un dato reale, se stai in grosse città hai sbagliato macchina o hai i soldi da buttare, o peggio ancora te la sei fatta per lavoro ! ;) quindi se fai autostrada il 50% dei tuoi km hai fatto un affare altrimenti fai solo il signorotto in città da un benzinaio ad un altro...

11/12/13 km non sono prorpio numeri da macchinine, stiamo sempre parlando di bel peso... non so come vada il 2.4 come consumi, ma il 1.9 150 con cruise cerchi da 17 in autostrada fisso 140 da 14,5 / 15 non sogno di più... però come ci viaggio comodo... ;)

- Informazione Pubblicitaria -

Io ho acquistato il 1.9 jtdm per non pensare al consumo e visto anche che la 159 è la mia auto da svago (weekend e viaggi, basta) non me ne frega assolutamente di quanto possa consumare, sennò compravo il 2.2 jts a 4.000€ in meno che avevo trovato.
Con questo torno a confermare i miei 17-17,5 km/l autostradali a lunga percorrenza.
Però volevo precisare una cosa: le gomme. Io monto 215/55 r16. Attenzione, credo che gomme più importanti influiscano parecchio su questi consumi da quanto leggo sugli altri post.

Io ho acquistato il 1.9 jtdm per non pensare al consumo e visto anche che la 159 è la mia auto da svago (weekend e viaggi, basta) non me ne frega assolutamente di quanto possa consumare, sennò compravo il 2.2 jts a 4.000€ in meno che avevo trovato.
Con questo torno a confermare i miei 17-17,5 km/l autostradali a lunga percorrenza.
Però volevo precisare una cosa: le gomme. Io monto 215/55 r16. Attenzione, credo che gomme più importanti influiscano parecchio su questi consumi da quanto leggo sugli altri post.

Certo che influiscono i pneumatici! Io monto i 225/50 r17 su una sportwagon e i 17 li faccio solo guardando in un binocolo! :D però la mia con i cerchi 16" è davvero inguardabile! e me ne frego altamente dei consumi quindi mi piace cosi!

concordo la mia con i 16 non ce la vedo proprio. anche se vorrei tanto avere i consumi della 16 !!!! ce l'ha il fratello della mia ragazza sportwagon cerchio da 16, fa il rappresentante e quindi viaggia... sta sui 15/16/17 km litro... i cerchi sono almeno quel km in più.

Certo che influiscono i pneumatici! Io monto i 225/50 r17 su una sportwagon e i 17 li faccio solo guardando in un binocolo! :D però la mia con i cerchi 16" è davvero inguardabile! e me ne frego altamente dei consumi quindi mi piace cosi!

Questi sono i ragionamenti veri! Pur di godermi la mia auto me ne frego di quanto spendo purchè io sia felice! Bene! :)

concordo la mia con i 16 non ce la vedo proprio. anche se vorrei tanto avere i consumi della 16 !!!! ce l'ha il fratello della mia ragazza sportwagon cerchio da 16, fa il rappresentante e quindi viaggia... sta sui 15/16/17 km litro... i cerchi sono almeno quel km in più.

Abbiamo risolto il dilemma signori. Il cerchio! (se mettessi r13?:lachen001:)
Comunque i 16 a tondi non sono male....

Questi sono i ragionamenti veri! Pur di godermi la mia auto me ne frego di quanto spendo purchè io sia felice! Bene! :)

Questo è un tuo punto di vista e lo rispetto in quanto tale, dice un vecchio proverbio di saggezza contadina "dove c'è gusto, non c'è perdenza".

E' un po come dire.......emm, ho una bella moglie e questo mi basta per essere felice, se è un po infedele poco importa, l'importante è che sia bella.

...........contento tu.

(piccolo ot., se me lo consentite) Il cerchio originale da 16 secondo me è piu bello, piu aggressivo e piu in sintonia con la tradizione Alfa, altro che inguardabile.
Se fosse anche lui da 17 sarebbe tutta un'altra cosa.

Ultima modifica da un moderatore:

Mah...io non credo che la responsabilità sia del cerchio da 17 anzichè 16"...e comunque sono abbastanza d'accordo con chi sostiene che il 16 originale base sia brutto.
Anche ieri ho fatto 400 km. di autostrada a 140/150 km./h. costanti ed il risultato è stato 13.64 km./lt. (non riesco ad andare oltre i 13.7 in autostrada.
Non cìè nulla da fare, è un dato di fatto... la 159 beve e basta! Io credo che la colpa sia tutta in quei quasi 2 q.li di troppo che si porta in giro.

Mah...io non credo che la responsabilità sia del cerchio da 17 anzichè 16"...e comunque sono abbastanza d'accordo con chi sostiene che il 16 originale base sia brutto.
Anche ieri ho fatto 400 km. di autostrada a 140/150 km./h. costanti ed il risultato è stato 13.64 km./lt. (non riesco ad andare oltre i 13.7 in autostrada.
Non cìè nulla da fare, è un dato di fatto... la 159 beve e basta! Io credo che la colpa sia tutta in quei quasi 2 q.li di troppo che si porta in giro.

A quella velocità, anch'io faccio esattamente quella percorrenza, a 130, mi attesto piu o meno sui 15, ho i cerchi da 16 e non da 17, non so come facciano gli altri a fare i 17 e passa a 130 allora, faccio molta fatica a crederlo, ...................anzi, non ci credo proprio.
Invece con la mercedes classe B, stesso peso della 159 con 4 persone a bordo e relativi bagagli, i 18,5 erano una costante verificata di persona a 130 allora in autostrada.

Per il disegno dei cerchi, è una questione di gusti.

Ultima modifica:
X