Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

re: 147 jtd 16 v 140 cv Consumo e rendimento

Scusami ma in che sezione dovrei presentarmi per il benvenuto...

É qui:Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
re: 147 jtd 16 v 140 cv Consumo e rendimento

Ragazzi oggi ho fatto fare la diagnosi alla mia macchina da un'officina FIAT ed ha riscontrato errori riguardanti il debimetro, perchè risultavano valori alterati in quanto è revisionato; e la valvola egr perchè è tappata. Chiedo ad esperti in ciò cosa dovrei fare: se stappare la valvola com'era all'origine oppure no. Aspetto una vostra risposta...Ciaooo
 
re: 147 jtd 16 v 140 cv Consumo e rendimento

Io anche ho la EGR tappata ma a livelli di consumi non mi è cambiato nulla ed il meccanico m'ha detto che è meglio lasciarla tappata perchè spesso e volentieri si sporca e da qualche fastidio all'auto e devi andarla a pulire perciò mi ha consigliato di lasciarla così,magari allora è il debimetro che è nuovamente da cambiare perchè anche se revisionato non è funzionante al 100%:)
 
Ciao vi chiedo un parere, io faccio di media in citta i 13,8KM/l. E normale non consuma un pò troppo. Cosa ditte mi devo preoccupare.

C'è qualche problema

Grazie
Thomas
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Ciao vi chiedo un parere, io faccio di media in citta i 13,8KM/l. E normale non consuma un pò troppo. Cosa ditte mi devo preoccupare.

C'è qualche problema

Grazie
Thomas

premesso che di info in merito in giro per il forum ne trovi molte, direi che è un consumo abbastanza corretto, tenuto conto che la versione da 150cv non è la più economica e la si prende se si ha il piedino un po' pesante.

:decoccio:
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

premesso che di info in merito in giro per il forum ne trovi molte, direi che è un consumo abbastanza corretto, tenuto conto che la versione da 150cv non è la più economica e la si prende se si ha il piedino un po' pesante.

:decoccio:

concordo....
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

io ho lo stessa motorizzazione pero' su una 159 berlina e la mi mia si aggira intorno ai 12-13km/l..pero' e' molto piu pesante di una 147,secondo me dovrebbe fare un po' di piu la tua,poi comunque dipende anche dallo stile di guida
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

In città questo motore soffre.. Io con il 1.9 JTD faccio i 18km/l su extraurbano, ma se faccio solo città scendo a 15km/l
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Io mediamente faccio i 14km/h.. però ho il 115cv.. ed il piede pesante :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto