io sto tra i 13km/litro e i 14km/litro, il giorno che schiaccio la media mi sende ai 13 e qualcosa, il giorno che vado tranquillo lo riporto sui 14.
ah una cosa curiosa: in tangenziale ho provato a vedere con l'istantaneo quanto consumava a 2000giri di sesta (ovvero 110kmh spaccati) e ho notato che delle volte mi segna 15.5 e altre 20!
ma questo andando in piano e a distanza di pochi minuti. domani a andare al lavoro riprovo (tanto la est alla mattina non mi concede medie velocistiche maggiori..
). perchè fare i 20km/litro a 110km/h lo considero un sogno, ma fare i 15.5 è un po poco! a 130 sto poco sotto i 14km/litro.
cmq in generale ho notato che si può tranquillamente cambiare entro i 2000giri senza far soffrire il motore se non si cercano le prestazioni... all'inizio andando tranquillo cambiavo verso i 2300, però sono in una fase "esplorativa" essendo al primo diesel
l'unico dubbio che ho è che, in questo modo,
non vado a intasare il dpf?