Consumi - Alfa 156 2.0 JTS

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
29
49
61
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
re: Alfa 156 2.0 JTS Consumo carburante !!!

il discorso sui consumi è complesso ....nota bene sulla mia 156 la media e 8.5 km con 1 lt.....
ti spiego quando sei fermo e col motore al minimo i consumi non vengono calcolati infatti se sei fermo e vai in consumo istantaneo trovi -------- barette ......
fare i 12 km con 1 lt è pura utopia a meno che ti metta in 5a marcia a 70 kmh......sepoi hai il clima inserito ?????????
in autostrada tenendo 140 - 150 cons medio 10 km-l a 170 - 180 7.5 - 8 kml prove fatte con pieno- pieno e solo in percorsi autostradali .......
città 8 kml con clima inserito
provinciale crca 10 usando poco le marce ...andatura ranquilla ...se fai il tavolettatore ......non guardare i consumi .....
ora parliamo di montagna ......
ponte immaolata ......
perorso salita ...stresa - mottarone .....azzero trip b .......salgo molto molto allegro la strada la conosco bene .....arrivato in cima .......consumo medio indicato 6.5 km-litro .......
dimenticavo il mo jts è prima serie aprile 2002 ...so che lo hanno perfezionato ........
è omunque un motore che da soddisfazioni anche se rimpiango il 2.0 ts
e scordati i 12 km litro ....
ciao
renny

st3fan73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
7
0
1
ss
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
Sassari

E' un full optional con interni in pelle, non ho fatto caso se ha il Bose dove si vede? O le Distinctive lo hanno di serie?

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
12
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo

il discorso sui consumi è complesso ....nota bene sulla mia 156 la media e 8.5 km con 1 lt.....
ti spiego quando sei fermo e col motore al minimo i consumi non vengono calcolati infatti se sei fermo e vai in consumo istantaneo trovi -------- barette ......
fare i 12 km con 1 lt è pura utopia a meno che ti metta in 5a marcia a 70 kmh......sepoi hai il clima inserito ?????????
in autostrada tenendo 140 - 150 cons medio 10 km-l a 170 - 180 7.5 - 8 kml prove fatte con pieno- pieno e solo in percorsi autostradali .......
città 8 kml con clima inserito
provinciale crca 10 usando poco le marce ...andatura ranquilla ...se fai il tavolettatore ......non guardare i consumi .....
ora parliamo di montagna ......
ponte immaolata ......
perorso salita ...stresa - mottarone .....azzero trip b .......salgo molto molto allegro la strada la conosco bene .....arrivato in cima .......consumo medio indicato 6.5 km-litro .......

dimenticavo il mo jts è prima serie aprile 2002 ...so che lo hanno perfezionato ........
è omunque un motore che da soddisfazioni anche se rimpiango il 2.0 ts
e scordati i 12 km litro ....
ciao
renny

a bhe..io ho fatto fuori,20€ di vpower in un pomeriggio..80km..fai te..
ovviamente overboost......

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
29
49
61
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400

E' un full optional con interni in pelle, non ho fatto caso se ha il Bose dove si vede? O le Distinctive lo hanno di serie?

il tuo modello monta di serie impianto bose ma attenzione i tweter sono finti ,,,
sono casse coassiali da 16 cm di diametero
non hai la funzione loudnes e equalizzatore
ciao
renny

Vito

Alfista principiante
17 Settembre 2006
308
2
19
32

Per ridurre il consumo a velocitá costante ti consiglio di usare il cruise control. Poi, se non sei spaventato dall'idea fai un pensierino sul turbodiesel.

st3fan73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
7
0
1
ss
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
Sassari

Impianto a GAS? ;-)

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
12
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo

Per ridurre il consumo a velocitá costante ti consiglio di usare il cruise control. Poi, se non sei spaventato dall'idea fai un pensierino sul turbodiesel.

mai!preferisco stare a casa!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente