Consumi Alfa 159 1.9 JTDm 120 cv

ti faro' sapere presto la provo qualche giorno poi ti dico...
 
Finalmente ho le idee un po piu' chiare , come macchina mi ritengo soddisfatto bella linea buoni interni silenziosa ottima tenuta di strada buona manovrabbilità buono anche il motore, ripresa non esaltante ma discreta marce ben rapportate.
Per i consumi ti posso dire da mia media calcolata mi trovo sui 16 Km/l,Faccio molta strada Extraurbana e li la media e sui 16.5- 17 Km/l a volte anche 18.5, cerca di sfruttare bene le SEI marce ti garantisco che non vai come una lumaca,poi sul percorso Urbano li devo dire che la media scende di parecchio mi trovo sui 13 km/l (questi tre dati sono da Computer di Bordo, credo sia Preciso)
Questo è quello che ho riscontrato, anche se forse il consumo e un po' piu' altino delle concorrenti di pari categoria sono soddisfatto , poi non so' come sono i consumi delle altre ma credo siano simili
poi se uno oggi vuole davvero risparmiare sui consumi allora che si compri una Panda a Metano li si' che si risparmia.... ma a me piace l'Alfa Romeo
Ciao Ciao
 
grazie io faccio sia autostrada che urbano tanto pero nn va piu 13 al litro ma sono contento lo stesso
 
Sono nuovo di questo forum ma ho percorso 30.000 km (con la mia 159 sportwagon my 2007 115cv cerchi in lega 205/55 R16) che oggi ne ha 85.000.
I consumi medi vanno dai 16 ai 18 km/l con punte, quando percorro quasi solo extraurbano, anche di 19 km/l
Velocità tenute sostanzialmente più nei limiti del buonsenso piuttosto che quelli di codice che si sa a volte sembrano ''assurdi'' (extraurbano da 90 a 130 sulle superstrade e 140 o anche punte superiori sulle autostrade lontano dagli autovelox:rolleyes:). Rari gli ''affondi'' in ripresa o in fase di sorpasso, pittosto utilizzo ragionato del cambio come sostiene Peter.cia nel suo post sopra.
Consumi calcolati ''pieno per pieno'' con carta e penna poiche' la mia e' una Alfa 159 con cdb senza rilevatore di consumi e quindi '''spartana'' ma vi assicuro che sa farsi perdonare....e non perdona!!! Quanto prima i rilievi più da ciclo urbano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, e' per me un periodo di ferie estive e nell'occasione percorro strada in piu'...
Nuovo rilevamento ''artigianale'' che segue la metodica di quello sopra: 994 km percorsi con 55,32 litri di gasolio pari a 17,968 km/l con una rigenerazione.
Soddisfattissimo, che dire... ottenuti con guida fluida, sciolta non sempre da ''santarellino'' ed anche in questo caso con una buona dose di extraurbano
ma anche di urbano di paese con poche code e semafori.
Penso che percorrenze superiori sono appannaggio delle utilitarie e non so di quanto migliori...
Potrei provare anche la guida ''nononno style'':p tanto per sperimentare...
Spero naturalmente di non annoiare se qualcuno mi legge.