Re: Consumi Eccessivi !!!!!
.........sei stato veramente gentile:grinser005:grazie grazie grazie
arciperbaccoli che spiegazione[Per ninnjo post 7]
Puoi leggere la mia risposta Chris46, ma per completezza posso dirti questo:
- mi sono informato presso l'Alfa in merito alle eventuali differenze meccaniche tra la 136 e la 150: NESSUNA, a parte una differente mappatura della centralina. Un meccanico di fiducia me lo ha confermato.
- ho aspettato di percorrere almeno 30000km, per vedere come si comportava e quanto si slegava la macchina, e per essere sicuro che i consumi si fossero assestati.
- mi sono rivolto ad un preparatore di provata esperienza (niente nomi, ma posso dirti che non è in Italia) che avesse oltretutto già lavorato sulla 159 (a dire la verità ho anche mandato avanti un paio di amici con la mia stessa macchina, per vedere se loro avevano problemi).
- ho parlato chiaro: sì più potenza, ma in particolare coppia, coppia e poi coppia. Niente cose esagerate (so di uno che ha portato il 150 CV a quasi 200... Esagerato, specie se poi non intervieni su assetto, cambio e frizione (cosa che porterebbe l'intervento a prezzi stratosferici), che non serve a nulla se quello che cerchi è un po' più di scatto quando serve e consumi più bassi (possibilmente sempre!!).
La nuova mappa è piaciuta alla mia centralina, e personalmente ne sono soddisfatto.
![]()