Consumi Alfa 159 2.0 JTDm 170 cv

Re: Sondaggio consumo effettivo 159 SW 170 CV Jtdm

Il mio 170 cv dopo 15000km fa gli 11,5 Km/L a computer di bordo, che onestamente mi sembra tantino, condieranto una elevata percorrenza autostradale.

il mjet 150 sotto alla 156sw...mediamente sta sui 14. Se stai attento qualcosina in più si fa.
Cmq è la differenza di peso che incide a mio parere.
Non so se audi/a4 e vw passat facciano meglio: si dice che consumino meno bhuuu

Salve a tutti e auguri!
Volevo rendervi partecipi di quanto ho potuto constatare sulla mia 159.
E' inutile stare a sottolineare i pregi che possono essere tanti, vi elenco ciò che ho riscontrato come difetti o meglio qualcosa che potrebbe andare meglio;
ho all'attivo 1870 km in cui ho notato che:
- sopra i 100 km/h si sente un fruscio tra parabrezza e cruscotto dalla parte destra,questo già dal primo giorno
- alcune volte fischiano i freni ( da premettere che ho il pack Ti per cui impianto brembo....)
- il blue & me per farlo funzionare la prima volta ho dovuto staccare la batteria; ogni tanto si blocca tra una sosta e l'altra e devo togliere e rimettere la chiavetta....l'altro giorno ho dovuto ristaccare la batteria ( la macchina ce l'ho da 20 gg)
- manca un tappo a pressione di un carterino che copre la guida sedile dietro il posto guida....il carter è solo appoggiato e non bloccato come quello a destra ( e poi a pomigliano si lamentano che vogliono chiudere....)
- innesto della seconda un pò contrastato sia in progressione che in scalata

Alcune considerazioni sui cosumi: ho fatto fino ad ora 155 euro di gasolio, supponendo un prezzo di 1,070 per essere buono, sono 145 litri...ho ancora circa un quarto di serbatoio ( quindi almeno 10 litri ) per una media di 13,8 km/l.........considerando tutto quello che ho letto mi sembrano buoni, il motore è ancora legato, ho sotto cerchi 19....ho fatto 1500 km di autostrada rispettando i limiti, il resto tutto città a bassa andatura causa traffico....a voi le conclusioni!!!
Un ultima considerazione in merito a quello che scrivono i giornali...le macchine italiane avranno pure i loro difetti, ma non bisogna inventarsene anche quando non ci sono....ho letto che era da criticare la logica dei sensori parcheggio perchè continuavano a suonare anche dopo il disinnesto della retro....beh a me non succede, appena metto in folle o la prima non suona piu'....

Ah ho la berlina!

- Informazione Pubblicitaria -

Tutti i difetti che segnali ti conviene farli presente il prima possibile, perché poi vengono definiti "normale" usura, in seguito preparati a farti tener ferma la macchina per un po'.
I freni, se non gli hai strapazzati brutalmente, si staranno assestando: altri 500km sono ammissibili, ma non oltre!

Consumi Alfa 159 JTDm 170 cv

ciao a tutti.
possiedo una 159 sw 2.0 jtdm 170cv
per il momento ho fatto solo 3000 km, ma volevo chiedere una cosa a tutti coloro che ne possiedono una: il computer di bordo quanto vi da come valore di consumo medio? la mia mi da 11.5 km/l; mi sembra un po' poco eppure sto sempre attento a non schiacciare troppo soprattutto all'inizio.

grazie
ciao
Bruno

Re: consumi

ciao a tutti.
possiedo una 159 sw 2.0 jtdm 170cv
per il momento ho fatto solo 3000 km, ma volevo chiedere una cosa a tutti coloro che ne possiedono una: il computer di bordo quanto vi da come valore di consumo medio? la mia mi da 11.5 km/l; mi sembra un po' poco eppure sto sempre attento a non schiacciare troppo soprattutto all'inizio.

grazie
ciao
Bruno
si anke io ho il tuo stesso motore...si vede ke stai sempre su un percorso urbano...io ho quasi 7000km ed è 11.9, ma ti assicuro ke sul misto un 14/15 riesci a farli.... sull'extraurbano anke 18

se hai provato a fare il pieno, mi sapresti dire qnt km si percorrono???

Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso motore e viaggiando parecchio in autostrada faccio al max 14 km/l , la mia monta però gomme da 19 che credo influiscano un po sul consumo.

pure io ho il 170 cv... media dopo 1000 km: 12,1 km/l
Paura..... a saperlo compravo il 2.4 jtd

ciao io ho la 150 ed è a 11,5 pero quando vado in autostrada aumentano...ho provato anche a fare il pieno ed i km sono proprio quelli ciao.

X