Consumi Alfa 159 2.4 JTDm Q4

Re: Consumi 159 2.4 jtdm Q4

Wow il 2.4 con la rimappa...un missile.....
 
Re: Consumi 159 2.4 jtdm Q4

Ma sai se c'è qualcuno che l'abbia già fatto sulla 2.4, io l'anno scorso l'ho fatto sulla 147 ed i consumi si erano notevolemte abbassati.
Bye
 
Re: Consumi 159 2.4 jtdm Q4

io ho rimappato la mia e va ad Dio come motore e come consumi
 
Re: Consumi 159 2.4 jtdm Q4

Scusami se insisto sull'argomento, ma quanto hai speso per fare la rimappatura e quanto ti fa ora in media con un litro, ti avvicini ai consumi dichiarati dall'Alfa.
Grazie mille
 
Re: Consumi 159 2.4 jtdm Q4

un mio amico ha la brera 210cv e nei primi 1000km di vita gli consumava uno sproposito...adesso, circa 1500km, dice chei consumi stanno migliorando..è arrivato a fare 700km con un pieno(70lt) guidando principalmente in urbano e dando qualche tirata qua e la (giustamente, altrimenti che te la comperi a fare??). dunque 10km/lt, non è tanto ma all'inizio era peggio. La tua quanti km ha?
 
Re: Consumi 159 2.4 jtdm Q4

Ma sei sicuro che riesce a fare i 10 km/l in città tirando pure qualche volta? quasi non riesco a farli io che ho meno cavalli e 300 kg in circa. In compenso però ho la media a 13,5 km/l calcolati alla pompa. Che piedino di fata:D

Comunque a quelle percorrenze con una 159 Q4 210 cv bisogna farci l'abitudine i tanti cv e il notevolissimo peso certo non l'aiutano:smiley_029:
 
Re: Consumi 159 2.4 jtdm Q4

Io l'ho presa usata, ora ne ha quasi 40.000 KM, secondo il computer di bordo, mi fa circa 12 al litro. Ora vorrei provare a fare rimappare la centralina, e mi piacerebbe sapere se in questo modo i consumi possono migliorare e di quanto.
BYE
 
Re: Consumi 159 2.4 jtdm Q4

anche se consumano un po di più..vuoi mettere ad avere il 5 cilindri e 210 cv su una linea come quella della 159..io me ne fregherei dei consumi...infatti sto facendo un pensiero tra un annetto a una 210 cv usata.....
 
Re: Consumi 159 2.4 jtdm Q4

Io l'ho presa usata, ora ne ha quasi 40.000 KM, secondo il computer di bordo, mi fa circa 12 al litro. Ora vorrei provare a fare rimappare la centralina, e mi piacerebbe sapere se in questo modo i consumi possono migliorare e di quanto.
BYE

Mi raccomando rimappa soft per via del dpf e per i consumi tranquillo che con la rimappa non diminuiscono:D

Per una 159 TI SW devo ammettere che forse farei una pazzia:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi 159 2.4 jtdm Q4

Marco concordo anch'io tra un po ne cercherò una ma trovare TI usata è un impresa come lo era ai tempi della 156TI..cmq come mai dici di rimapparla soft la 2.4?? una mappa spinta potrebbe dare problemi per via della nuova elettronica??? su autoscout cèe una TI sw km 0 ma ormai è una vita che è stata tolta