Re: 2.4 jtdm 210cv:riduzione consumi
Si come consumi direi che sono abbastanza elevati rispetto alla mia: andando in autostrada io faccio trnquillamente sopra i 16 km/l e se tiro come un dannato non vado mai sotto i 13!!! Direi che ciò è dovuto anche al peso elevato della 159 rispetto la 166 e quindi ti consiglierei una bella rimappatura e filtro sportivi in modo tale da sopperire all'inconveniente del peso
Avrei la seria intenzione di fare alcuni piccoli interventi di soft tuning al fine di ridurre i consumi alla mia 159 2.4 TI:allo stato la vettura (con 15.000km percorsi) risulta piuttosto assetata(anche rispetto alla mia precedente 166 m-jet 175cv) faccio circa 12-13 in autostrada , non piu' del 9-10 in citta' e 13-14 in extraurbano...a tale proposito pensavo alla eliminazione dpf,rimappatura e chiusura elettronica egr ,piu' un eventuale trattamento anti-attrito motore e filtro sportivo a pannello.Secondo voi quanto si riesce a guadagnare concretamente sia in termini prestazionali sia (soprattutto) in termini di riduzione consumi,infine quanto costerebbe mediamente l'intervento,ne vale la pena?Accetto di buon grado sia consigli che esperienze personali.
Si come consumi direi che sono abbastanza elevati rispetto alla mia: andando in autostrada io faccio trnquillamente sopra i 16 km/l e se tiro come un dannato non vado mai sotto i 13!!! Direi che ciò è dovuto anche al peso elevato della 159 rispetto la 166 e quindi ti consiglierei una bella rimappatura e filtro sportivi in modo tale da sopperire all'inconveniente del peso