Consumi Alfa 159 2.4 JTDm Q4

Non sono pienamente d'accordo con te.
Ho preso un jet 16valvole nuovo 8 anni fa. A 40.000km ho rimappato e 120.000km (2011) ho fatto anche la turbina maggiorata (rimappando)
Adesso ho 160.000 km e mai un problema, mai un guasto, la macchina va da dio (e qui una toccatina è d'obbligo :) consuma meno, cammina il doppio e ti da tante soddisfazioni.
Poi giustamente dipende da chi ti fa i lavori, da come si guida la macchina e dalla manutenzione ordinaria puntuale con prodotti ad hoc.
Giusutamente il livello di affidabilità un pò scende rispetto alla configurazione originale, ma mantenendosi entro certi range di equilibrio la spesa vale l'impresa. Poi ogniuno fa quel che vuole insomma (nel rispetto degli altri): l'importante è essere soddisfatti.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Ci mostri una fotina del tuo mostro?? :D

Certo....con piacere
 

Allegati

  • alfa 159 f3.jpg
    alfa 159 f3.jpg
    174.8 KB · Visualizzazioni: 496
  • alfa 159 f1.jpg
    alfa 159 f1.jpg
    14.4 KB · Visualizzazioni: 409
  • alfa 159 f2.jpg
    alfa 159 f2.jpg
    173 KB · Visualizzazioni: 542
Raf84 volevo solo comunicarti che puoi arrivare a 300 cv mettendo mani alla turbina.
io sono a 287 con turbina garrett 22/60 quella che monta la bmw 730,
adesso ne è uscita una ancora più grossa ..... se ti interessa scrivimi
 
Raf84 volevo solo comunicarti che puoi arrivare a 300 cv mettendo mani alla turbina.
io sono a 287 con turbina garrett 22/60 quella che monta la bmw 730,
adesso ne è uscita una ancora più grossa ..... se ti interessa scrivimi

cavoli complimenti! ma a livello di frizione come ti va?
 
La mia con circa 250 cavalli non risente di grosse sollecitazioni...so cmq che la frizione del 2.4 puo' reggere fino a 54kgm di coppia ed almeno 270-280cv...
 
Raf84 volevo solo comunicarti che puoi arrivare a 300 cv mettendo mani alla turbina.
io sono a 287 con turbina garrett 22/60 quella che monta la bmw 730,
adesso ne è uscita una ancora più grossa ..... se ti interessa scrivimi
Ciao io o modificato il turbo originale della 200cv portandola a 22,63 monta girande in avional 7+7 defappata egr Downpipe un tuo parere quanti cv potrei raggiungere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende da molte cose mappa ecc per avere molti cv serve aria e gasolio se ha molta aria devi avere anche gasolio e iniettori originali arrivano solo fino a un tot..