Hybrid Consumi Alfa Romeo Junior Ibrida

• Adoro
Reazioni: Alfa Romeo J
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
@Alfa Romeo J ho notato una cosa, vediamo se tu confermi!! appena la mia Junior entra in riserva e si accende la spia della benzina ⛽️, far rifornimento..... max 50 km. ci devi andare a farla altrimenti resti a piedi, assurdo!! pochissima autonomia!!!

@Alfa Romeo J ho notato una cosa, vediamo se tu confermi!! appena la mia Junior entra in riserva e si accende la spia della benzina ⛽️, far rifornimento..... max 50 km. ci devi andare a farla altrimenti resti a piedi, assurdo!! pochissima autonomia!!!
Non sono mai andato in riserva sparata ma considerando la riserva sui 4 o 5 litri, potresti essere realmente sui 70/80 km. Mi sa che l'indicatore ti segna 50 km perchè appena accendi l'auto, il consumo da computer di bordo è alto (è un algoritmo che ha come divisore il tempo, quindi per poco tempo di funzionamento, alto consumo). In ogni caso, cerca di evitare di andare in riserva così "eccessiva", perchè rischi di pescare dal fondo anche eventuali impurità che possono danneggiarti il circuito di alimentazione. Ricorda che la pressione della benzina nella pompa va oltre i 200 bar, basta un minimo granellino e rischi (anche se alla lunga) un danno. Se hai dei dubbi comunque, ti conviene chiedere la prossima volta che vai in officina.

Oltre la presenza di acqua o contaminanti reali nel serbatoio, aggiungiamo il surriscaldamento della pompa benzina, l'aspirazione intermittente di aria.