CONSUMI ANOMALI GIULIETTA 1.6 JTDM 105 CV

Io per altri problemi ho dovuto sostituire le sonde lambda e da quella volta i consumi si sono ridotti di molto,arrivo a fare 18/19 km per litro di gasolio
 
Comunque è normale che in inverno la macchina consuma di più
 
Ciao a tutti ,ho comprato una Giulietta usata,ca 60000 km a agosto 2016,sono contento di tutto....tranne dei consumi.....non sono mai riuscito a fare più degli 11.5/12 km/l?????
Premetto che dopo vari tira e molla con la concessionaria....non si dice il nome,sono riuscito a farmi sostituire il filtro del gasolio a 63000km che dicevano di aver cambiato in sede di tagliando,ma siccome non sono 2 mesi che guido e dato che il filtro era sporco come quando avevo visto la macchina la prima volta mi hanno dovuto dare ragione e sostituirlo così come le pastiglie posteriori(spia usura accesa dopo 2500km)!!!!!!!!
Torniamo a i consumi me ne hanno raccontate di ogni tipo ma visto che dal forum la giulietta è la più "sobria "della sua categoria mi sono fatto un paio di domade e dato alcune risposte...prima di tutto se non avessero cambiato il filtro aria potrbbe influire in modo così pesante sui consumi????
La centralina può memorizzare anomalie di vario tipo e decidere sui consumi????
Grazie a chi può darmi un paio di dritte!!!


Eh invece si devono dire....

Comunque le cause più comuni:

Debimetro

Filtro aria impastato

Aspirazione incatramata

Valvola termostatica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera ragazzi, sono angeli marco ed ho lo stesso problema di IVO SAROGLIA, anche io ho una Giulietta 1.6 hdi 105cv, l'auto ha 30000km ed 5 anni di vita.
L'ho acquistata da un rivenditore alfa ufficiale, ora sto notando questi consumi eccesivi 10/ 11 Km/l.
Mi accodo alla discussione per sapere come muoversi ed quali interventi ha dovuto sostenere IVO.

Allora devi andare in concessionaria officina peugeot