Io per altri problemi ho dovuto sostituire le sonde lambda e da quella volta i consumi si sono ridotti di molto,arrivo a fare 18/19 km per litro di gasolio
Ciao a tutti ,ho comprato una Giulietta usata,ca 60000 km a agosto 2016,sono contento di tutto....tranne dei consumi.....non sono mai riuscito a fare più degli 11.5/12 km/l????? Premetto che dopo vari tira e molla con la concessionaria....non si dice il nome,sono riuscito a farmi sostituire il filtro del gasolio a 63000km che dicevano di aver cambiato in sede di tagliando,ma siccome non sono 2 mesi che guido e dato che il filtro era sporco come quando avevo visto la macchina la prima volta mi hanno dovuto dare ragione e sostituirlo così come le pastiglie posteriori(spia usura accesa dopo 2500km)!!!!!!!!
Torniamo a i consumi me ne hanno raccontate di ogni tipo ma visto che dal forum la giulietta è la più "sobria "della sua categoria mi sono fatto un paio di domade e dato alcune risposte...prima di tutto se non avessero cambiato il filtro aria potrbbe influire in modo così pesante sui consumi????
La centralina può memorizzare anomalie di vario tipo e decidere sui consumi????
Grazie a chi può darmi un paio di dritte!!!
Buona sera ragazzi, sono angeli marco ed ho lo stesso problema di IVO SAROGLIA, anche io ho una Giulietta 1.6 hdi 105cv, l'auto ha 30000km ed 5 anni di vita.
L'ho acquistata da un rivenditore alfa ufficiale, ora sto notando questi consumi eccesivi 10/ 11 Km/l.
Mi accodo alla discussione per sapere come muoversi ed quali interventi ha dovuto sostenere IVO.
Buona sera ragazzi, sono angeli marco ed ho lo stesso problema di IVO SAROGLIA, anche io ho una Giulietta 1.6 hdi 105cv, l'auto ha 30000km ed 5 anni di vita.
L'ho acquistata da un rivenditore alfa ufficiale, ora sto notando questi consumi eccesivi 10/ 11 Km/l.
Mi accodo alla discussione per sapere come muoversi ed quali interventi ha dovuto sostenere IVO.