consumi anomali giulietta jtd 120 cv

Confermo quanto detto dai colleghi consigliandoti anche io il pieno per queste misurazioni in quanto l'indicatore del carburante non e' legato solo al livello fisico di gasolio nel serbatoio ma anche a delle medie effettuate da centralina..
La macchina se ha problemi li avrebbe segnalati sicuro
 
  • Like
Reactions: GioMare
Con un pieno dovresti fare almeno 700/800 km se in città fai tragitti brevi fa anche il diesel 7/8 al litro qualsiasi motore a combustione se non è in temperatura consuma molto di più...
 
  • Like
Reactions: flavr
effettuo percorso urbano e a volte autostradale.

Forse, come dici tu, è come si utilizza questo motore che è sbagliato. O meglio ancora, avrei potuto comprare una auto che corrispondesse meglio alle esigenze dei miei percorsi. Ma tu considera che precedentemente ho avuto (la mitica) Arna :) poi ero passato alla 33, poi alla 146, poi una breve pausa con un'altra auto e senza una Alfa e me ne sono pentito amaramente e ...la giulietta poi, ce l'avevo nei miei sogni
Occhio che se fai prevalentemente percorsi urbani...poi la rigenerazione diventa un incubo... ha bisogno di far girare il motore a un regime costante per un certo numero di minuti (e se non ricordo male almeno 2000 giri forse di più). Un collega aveva un diesel, usato quasi sempre in città...lo ha dato via dalla disperazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, io ho la stessa auto, 1.6 120cv anno 2016, Guido quasi sempre in modalità eco, piede leggero e guida 85 extra 15 urbano, riesco a fare intorno a 19.7, anche 20 alcuni periodi, qualche volta che avevo una guida un po’ più sprint, l’auto beveva eccome, non proprio da 10 a litro, ma si ci avvicinava molto. Comunque per ridurre i consumi bisogna avere sempre filtri puliti, olio buono nel motore, gomme gonfie ( ah dimenticavo, ho le 225/45 R17, che comunque aumentano pure un po’ i consumi), evitare le accelerate e frenate, ecc. se il motore aveva problemi seri te lo avrebbe segnalato di sicuro...