consumi Brera 2.2 JTS e impianti GPL

così tanta manodopera per un solo tagliando? Beh.. le pastiglie e le gomme in uso prevalentemente autostradale hanno durata maggiore. La spesa principale resta carburante (e.. autostrada); ma anche per uso misto con guida sempre sportiva.. messa a GPL non può essere considerata costosa, è ovvio che un alfa 1750 non può avere i costi di gestione di una sportiva di fascia alta, il solo costo delle gomme sarebbe quadruplo.. Personalmente, visto che la Brera nella versione diesel come 2.0 si trovano a prezzo alto e poco accessoriate, il 2.4Jtd ha consumi proibitivi, il 2.2JTS è sconsigliato tanto più da gasare, il 1750 costa caro anche se mi piace, mi sto oriendando più su una TT 2.0TFSI 200cv periodo 2008-9.. anche se devo dire la Brera mi piace molto.
 
così tanta manodopera per un solo tagliando? Beh.. le pastiglie e le gomme in uso prevalentemente autostradale hanno durata maggiore. La spesa principale resta carburante (e.. autostrada); ma anche per uso misto con guida sempre sportiva.. messa a GPL non può essere considerata costosa, è ovvio che un alfa 1750 non può avere i costi di gestione di una sportiva di fascia alta, il solo costo delle gomme sarebbe quadruplo.. Personalmente, visto che la Brera nella versione diesel come 2.0 si trovano a prezzo alto e poco accessoriate, il 2.4Jtd ha consumi proibitivi, il 2.2JTS è sconsigliato tanto più da gasare, il 1750 costa caro anche se mi piace, mi sto oriendando più su una TT 2.0TFSI 200cv periodo 2008-9.. anche se devo dire la Brera mi piace molto.
Il 2,4 non ha consumi proibitivi, certo non consuma come un 1,3 m.jet!però il 1750 consuma molto di più....
Il 2,4 lo trovi a poco prezzo e con quello che risparmi sai quanti litri di gasolio metti?
Io ho avuto il 2,4 su 159 e non posso fare altro che consigliarlo....
 
E poi non è che il 2,0 tfsi sia tanto parsimonioso nei consumi....oltre a qualche pecca di affidabilità, tipo iniettori bruciati....e li si che sono mal di pancia!
 
2.0 TFSI bisogna all'acquisto far pulire tutto il circuito di alimentazione ,collettore, valvole ,iniettori e turbina , mettere un catch al posto della valvole PCV che sporca e basta, poi montare un impianto GPL ad iniezione liquida e va una bomba. Ovvio non sto dicendo che i motori Alfa siano da meno (anzi, attualmente è il contrario) ma se voglio una coupè o cabrio.. il 2.4 ciuccia, vero si paga poco all'acquisto ma se consuma (e consuma) poi finisce che sta fermo oppure vado a 100km/h per risparmio e allora è inutile. Alex sicuramente è più economico di un benzina... non convertito a GPL
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ti rispondo subito:
Tagliando 5kg olio motore + filtro olio+tutti i filtri +serie pastiglie freni anteriori +manodopera per un totale di euro 410(scontato euro 350)
Gomme pirelli pzero rosso montate ed equilibrate euro 520(scontate euro 460)
Nella gestione annuale va considerato bollo e assicurazione per un importo di euro 1200-1300 piu la benzina calcolando un chilometraggio di km 20-25000 annui con una media di 10-11 km/ litro

vorrei capire meglio: togliendo montaggio pastiche e le gomme, per un tagliando olio+tutti i filtri come mai manodopera per 400 euro???
 
vorrei capire meglio: togliendo montaggio pastiche e le gomme, per un tagliando olio+tutti i filtri come mai manodopera per 400 euro???
Leggi bene: 400 euro comprendono olio motore+tutti i filtri +pastiglie freni.
E per differenza dei costi dei materiali ricambi ottieni il costo della manodopera che è un prezzo ottimo.
 
Leggi bene: 400 euro comprendono olio motore+tutti i filtri +pastiglie freni.
E per differenza dei costi dei materiali ricambi ottieni il costo della manodopera che è un prezzo ottimo.
ah ecco.. costi di gestione eccellenti, e anche interventi che su altre tipologie d'auto sarebbero molto onerosi sicuramente qui sono limitati, voglio dire, anche fare la frizione non costerà 2.000 euro...
Beh.. sebbene sia contrario a farmi un altra compatta non perchè abbia qualcosa contro la giulietta ma perchè vorrei cambiare tipologia d'auto, dopo 11 anni di 147, devo ammettere che per quelli che sono i costi di gestione vale la pena provarla prima, perchè mi sembra non affatto da scartare contando una I serie con 60.000km piena di optional si trova a ottimi prezzi... ma oltretutto con lo stesso motore sui 12.000euro si può trovare una brera.. quella mi piace!
 
Ultima modifica:
Puoi trovarne una ottima di prezzo e ben tenuta e confrontarla con una Brera.Una bellissima 2 volumi contro una bellissima coupè!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dal concessionario proverò una giulietta (se aspetto gli capititi la brera 1750 divento nonno prima), poi provo una brera qualsiasi giusto per vedere come mi ci trovo come spazi.. e poi torno qui a diventar ***** per vedere chi ha fatto l'impianto GPL e dove.. o_O e alla fine la copro (se va bene)
Il tutto con calma perchè l'intenzione è di cambiare auto entro un anno ma non immediatamente... Probabile farò altre domande sulla manutenzione grossa nel lungo termine per tenere a puntino il motore a 350.000km (se è un motore che tenuto a modo li fa...)