Consumi dopo Mappatura 2.2jts

:smiley_001:

Io penso che una mappatura fatta veramente bene deva comprendere un pò tutti i parametri motore, compreso il Trip... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Possibile che nessuno verifichi puntualmente il consumo effettuando più pieni e segnandosi i chilometri?

E' comunque un metodo impreciso ma sempre meglio del Trip che già di suo nasce bugiardo! :lachen001:

E' ancora più "sballato" il metodo legato ai chilometri percorsi con 50,00 o 60,00 Euro... :lol2:



:decoccio:
 
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per rispondere alla domanda riguardo i consumi dopo la mappatura.
Io ho ritirato l'auto 159 2.2 JTS SW ieri sera ( 18/10/12) e provata nei tragitti cittadini che solitamente faccio.
Bene il consumo medio dove prima indicava 7/8km/L adesso è passato a 9/10...non potevo credere ai miei occhi e dunque stamane ho ripetuto il tutto resettando il trip... e praticamente stesso risultato.
Sono soddisfato e consiglio a tutti la rimappata + il filtro sportivo, l'auto originalmente alla ruota non ha i cv dichiarati ( mi pare di ricordare che siano 162 anzicchè i 185 ) dalla casa, rimappandola invece si riesce a raggiungere quel risultato con un aumento di coppia di circa 30nm...risultato molto più progressiva in accellerazione, molto ma molto più cattiva e bella da guidare.
Se può servire ho il grafico disponibile.

Sasa.


Attenzione però, molto provabilmente si avrà lavorato sull'anticipo spero su tutta la curva e più grassa in basso per tirare sù velocemente, però tu hai una strumentazione digitale, sei sicuro che i dati non siano sfalsati?
 
Amici, io non sono un tecnico, ne pretendo di esserlo, mi fido molto delle persone competenti che mi garantiscono il lavoro pagato senza fiatare.. Quindi su alcune domande non so che dirvi..
Quello di cui sono sicuro e: la macchina va molto meglio, più progressiva in tutte le marce, spinge son da subito, non ha mai vuoti ne seghettamenti, consuma decisamente meno, io sono molto soddisfatto del lavoro effettuato e sono garantito per 12 mesi. Prima della 159 avevo fatto mappare la boxster 3.2s sempre dallo stesso ... Mai nessun problema quindi feedback positivi per quanto mi riguarda .
Notte a tutti
Sasa.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Dimenticavo di rispondere riguardo la misurazione rapportata agli euro spesi... Era solo per dare un idea, e poi ovvio che a tot euro spesi ai metta nel serbatoio tot litri di benzina e che da quest'ultimi si calcolino i km effettuati... Ovviamente conosco bene la mia macchina... Quindi il consumo e di molto migliorato.
Ci tengo a precisare una cosa.. Non è che mi cambia la vita consumare meno benzina anche se è cosa gradita, quando decisi di mappare l'auto i miei scopi erano altri..
Se dovessi mai farmi problemi di far il pieno alla 159 cambierei auto.
Sasa.
 
  • Like
Reactions: Gascan
image.jpgimage.jpg
 
  • Like
Reactions: Gascan
Dimenticavo di rispondere riguardo la misurazione rapportata agli euro spesi... Era solo per dare un idea, e poi ovvio che a tot euro spesi ai metta nel serbatoio tot litri di benzina e che da quest'ultimi si calcolino i km effettuati...
Forse mi sono spiegato male, io intendevo dire che un controllo dei consumi non si può fare mettendo un certo numero di litri nel serbatoio e attendere l'accensione della spia della riserva ma è necessario farlo da pieno a pieno.

Sono certo che tu fai così....



:decoccio:
 
Forse mi sono spiegato male, io intendevo dire che un controllo dei consumi non si può fare mettendo un certo numero di litri nel serbatoio e attendere l'accensione della spia della riserva ma è necessario farlo da pieno a pieno.

Sono certo che tu fai così....



:decoccio:


Cerco di spiegarmi meglio, la storia dei 40 euro erano quelli che avevo messo nel serbatoio per riprendere il pieno ok?...e chiaro che la misurazione la fo da pieno a riserva.. e se nn sono soddisfatto o convinto la rifò :)
 
  • Like
Reactions: Gascan
ciao, io ho rifatto la mappatura nella mia 159 2.2 jts e ti posso dire che come consumo si nota un piccolo miglioramento e il limitatore arriva sui 7.400 giri il che ti fa divertire un bel po. per il resto sulla grafica si vede l'aumento di potenza sia in cavalli che in coppia ma nella realtà io non vedo nessuna differenza. il filtro l'ho cambiato lo scarico no, forse con centrale e finale si vedra qualcosa in piu!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tte tante e come aumenti di potenze di solito 12-13cv e incrementi di coppia 20nm valori dati da clienti che poi per scrupolo le hanno portati su altri banchi anche se la differenza su strada era notevole ))))))
Come consumo andando non molto spinto un netto miglioramento vi e di sicuro con una ottimizzazione ottimale i risultati sono buoni
 
  • Like
Reactions: Gascan